Tag
17 novembre, Art LaFleur, Catherine Towsend Johnson, Christine Laszar, Christine Laszaros, Dame Gladys Cooper, Daniela Calvino, Earle Hyman, Ennio De Concini, Gladys Constance Cooper, Gladys Cooper, John Bowers, John E. Bowersox, Kay Johnson, Morti 17 novembre, Riccardo Cucciolla, Ruth Donnelly, Vivian Rich
2021: Christine Laszar, all’anagrafe Christine Laszaros, attrice tedesca attiva in campo cinematografico e televisivo tra la metà degli anni cinquanta e la fine degli anni ottanta. Complessivamente, tra cinema e televisione, ha partecipato ad una quarantina di differenti produzioni. È stata sposata con il giornalista Karl-Eduard von Schnitzler e con l’attore e regista Rudolf Schündler ed è la madre della conduttrice televisiva Katrin Schündler. (n.1931)
2021: Art LaFleur, attore statunitense e insegnante di recitazione. Interprete cinematografico e televisivo, apparve in numerosi film e ha avuto molti ruoli da guest star in serie tv. LaFleur è morto all’età di 78 anni, per le conseguenze della malattia di Parkinson dopo una battaglia di 10 anni come riferito dalla moglie, Shelley e dalla quale ha avuto due figli. (n.1943)
2020: Daniela Calvino, attrice italiana, figlia del drammaturgo Vittorio Calvino. Sposò il diplomatico statunitense John Pierce Ferriter. (n. 1938)
2017: Earle Hyman, attore statunitense. (n. 1926)
2008: Ennio De Concini, è stato uno sceneggiatore e regista italiano, Premio Oscar 1963 per la sceneggiatura di Divorzio all’italiana. (n. 1923)
1999: Riccardo Cucciolla, attore, doppiatore e direttore del doppiaggio italiano. (n. 1924)
1982: Ruth Donnelly, è stata un’attrice cinematografica e teatrale statunitense. (n. 1896)
1975: Kay Johnson, nome d’arte di Catherine Towsend Johnson, attrice statunitense e figlia del noto architetto Thomas R. Johnson, cui si devono alcuni dei grattacieli di New York. (n. 1904)
1971: Gladys Cooper, Dame Gladys Cooper, nata Gladys Constance Cooper, attrice britannica. Si è sposata tre volte: Capitano Herbert Buckmaster, e ha avuto due figli di cui Joan che era sposata con Robert Morley, Sir Neville Pearson, dal quale ebbe la figlia Sally Pearson che si sposò con Robert Hardy e terzo marito Philip Merivale. che divenne matrigna di John Merivale. (n. 1888)
1957: Vivian Rich, è stata un’attrice statunitense del cinema muto. Rich rimase uccisa in un incidente automobilistico a Hollywood. (n. 1893)
1936: John Bowers, nato John E. Bowersox, attore cinematografico e attore teatrale statunitense. La sua vita e soprattutto la sua morte ispirarono il personaggio di Norman Main in È nata una stella. (n. 1885)
Autore: Lynda Di Natale Fonte: wikipedia.org, web