Tag

, , , , , , , , , , , ,

Evelyn_Ward_perfettamente_chic2012: Evelyn Ward, attrice statunitense. Attrice principalmente televisiva, lavorò in numerose serie per il piccolo schermo a cavallo fra gli anni cinquanta e sessanta. È stata sposata con l’attore Jack Cassidy dal 1948 al 1956, dal quale ha avuto David, divenuto celebre attore e cantante. In seguito si è risposata con il regista Elliot Silverstein. (n. 1923)

1998: David Manners, all’anagrafe Rauff de Ryther Daun Acklom, è stato un attore e scrittore canadese naturalizzato statunitense. (n. 1901)David_Manners_perfettamente_chic.jpg

Jack_Webb_perfettamente_chic1982: Jack Webb, attore, regista e sceneggiatore statunitense. Come regista diresse diversi film dove figurava anche come attore. Nel 1947 sposò l’attrice e cantante Julie London, da cui ebbe due figli, Stacy e Lisa. Dopo il divorzio nel 1954 dalla London, Webb si risposò l’anno successivo con Dorothy Towne, da cui divorziò due anni dopo nel 1957. Il terzo matrimonio con la modella e attrice Jackie Loughery durò dal 1958 al 1964, mentre la quarta e ultima moglie fu Opal Wright, sposata nel 1980. (n. 1920)

Memmo_Carotenuto_perfettamente_chic1980: Memmo Carotenuto, Guglielmo Carotenuto, attore italiano. Fratello di Mario Carotenuto, entrambi figli di Nello Carotenuto, a sua volta noto attore teatrale. Con una caratteristica voce arrochita e dall’incontenibile ironia romana, dagli anni cinquanta girò oltre cento film spesso con maestri della commedia all’italiana. (n. 1908)

Charles_Dana_Gibson_perfettamente_chic1944: Charles Dana Gibson, illustratore statunitense, conosciuto soprattutto per aver creato la Gibson Girl, una figura iconica, rappresentazione della bellezza e dell’indipendenza della donna americana all’inizio del nuovo secolo. Nel 1886, vendette il suo primo lavoro alla rivista Life. Il giornale pubblicò da quel momento i suoi lavori a cadenza settimanale per i trent’anni a venire. In breve tempo, l’artista acquisì una grande reputazione e i suoi lavori apparvero sulle maggiori riviste pubblicate a New York. Nel 1895, si sposò con Irene Langhorne, sorella di Nancy Astor, la prima donna ad entrare al Parlamento inglese. (n. 1867)

Tyrone_Power_Sr_perfettamente_chic1931: Tyrone Power Sr, all’anagrafe Frederick Tyrone Edmond Power, attore britannico. Figlio d’arte, apparteneva a una famiglia di attori. Era zio di Crane Wilbur, un popolare attore teatrale e cinematografico che avrebbe lavorato anche come sceneggiatore e regista. Dopo aver lavorato per il teatro per trent’anni, con una carriera ricca di soddisfazioni che lo aveva fatto viaggiare per il mondo, Power si avvicinò al cinema nel 1914. Tyrone è stato sposato con Bertha Knight (s. 1921–1927);  con l’attrice Helen Reaume (s. 1912–1920) da cui ha avuto i figli Tyrone jr., Anne e Anne Power Hardenbergh; Edith Crane (s. 1898–1912). Anche suo figlio Tyrone ha abbracciato la carriera artistica. Durante le riprese di The Miracle Man, Power morì di infarto. Aveva 62 anni. (n. 1869)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web