Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Helen Reddy, Helen Maxine Reddy, cantante e attrice australiana. A 4 anni Helen iniziò a cantare e ballare, ma da adolescente si ribellò e decide di sposarsi con un musicista molto più grande, Kenneth Weate, da cui ebbe un figlio. I due divorziarono nel 1966. Dopo il divorzio, tornò a manifestare interesse per lo spettacolo, concentrandosi da allora sulla carriera artistica, nonostante alcuni gravi problemi di salute (le venne asportato un rene). Lavorò in radio e in televisione, prima di approdare a New York nel 1966. Dopo alcune difficoltà iniziali, incontrò Jeff Wald (dal 1966 al 1983) che le fece da manager e divenne poi suo marito. Nei successivi cinque anni realizzò una dozzina di brani. Negli anni settanta e ottanta partecipò come ospite a diverse trasmissioni televisive di successo. Nel 1974 esordì in una pellicola cinematografica interpretando una suora in Airport ’75. Negli anni ottanta intraprese una nuova carriera a teatro, lavorando principalmente in musical. Inoltre recitò sporadicamente interpretando personaggi secondari in diverse serie TV. (n. 1941)

Amparo_Valle_perfettamente_chic_2016: Amparo Valle, Amparo Valle Vicente, è stata un’attrice e regista teatrale spagnola. (n. 1937)

laura_troschel_perfettamente_chic2016: Laura Troschel, nota anche con lo pseudonimo di Costanza Spada, è stata un’attrice e cantante italiana. Nel 1995 si sposò con Pippo Franco da cui aveva avuto il figlio Simone. (n. 1944)

Tony_Curtis_perfettamente_chic_2010: Tony Curtis, pseudonimo di Bernard Schwartz, attore statunitense.  (n. 1925)

Vincenzo_Crocitti_perfettamente_chic_2010: Vincenzo Crocitti, attore italiano. Nella prima metà degli anni 2000 è stato anche testimonial televisivo del Tribunale per i diritti del malato. (n. 1949)

1989: Gianni Santuccio, all’anagrafe Giovanni Santuccio, attore e regista teatrale italiano Santuccio si cimentò nei grandi testi di Shakespeare e in alcuni capolavori della letteratura russa. La carriera teatrale di Santuccio continuò, sempre coronata da successo, fino agli anni ottanta. Attore dalla recitazione classica, dotato di una voce inconfondibile, ma capace anche di interpretazioni segnate da un’inquieta ricerca psicologica, fu negli stessi anni uno dei protagonisti del teatro radiofonico. A fine carriera, segnato profondamente dalla malattia che da tempo lo tormentava, diede voce, con semplicità inquietante e poetica, al mago Crotone nei Giganti della montagna. Per la televisione fu interprete di grande successo in vari sceneggiati. Lilla Brignone è stata la compagna nella vita e nell’arte di Gianni. (n. 1911)

1979: Ester Toivonen, attrice e modella finlandese. (n. 1914)

Edward_Sloman_perfettamente_chic1972: Edward Sloman, soprannominato Ted, è stato un regista, sceneggiatore e attore britannico.  (n. 1886)

Edward_Everett Horton_perfettamente_chic1970: Edward Everett Horton, attore statunitense. (n. 1886)

Kitty_Kelly_perfettamente_chic1968: Kitty Kelly, nata Sue O’Neil, attrice statunitense. Kelly era meglio conosciuta come membro delle Ziegfeld Follies. (n. 1902)

Ludwig_Donath_perfettamente_chic1967: Ludwig Donath, conosciuto anche come Louis Donath, attore austriaco. (n. 1900)

Robert_Burton_perfettamente_chic1962: Robert Burton, attore statunitense. (n. 1895)

Ines_Cristina_Zacconi_perfettamente_chic1955: Ines Cristina Zacconi, attrice italiana. Sorella dell’attore Olinto Cristina, così come attrici furono anche le sorelle Jone e Ada. Fu sposata con il suggeritore Ambrogio Bagni, dal quale ebbe Margherita, futura attrice teatrale e radiofonica. Era la nonna di Nora Ricci e la bisnonna di Paola Gassman. (n. 1875)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web