Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2020: Lyle Waggoner, Lyle Wesley Waggoner, attore statunitense noto principalmente per il ruolo di Steve Trevor nella serie televisiva Wonder Woman. A metà degli anni 1960, Waggoner appariva regolarmente in alcune serie televisive. Nel 1961 sposò Sharon Kennedy, attrice, consulente finanziario e agente immobiliare, da cui ebbe due figli, Jason e Beau. Nel 1967 raggiunse la fama presso il grande pubblico statunitense per la sua partecipazione al The Carol Burnett Show, uno spettacolo di varietà comico. Waggoner apparve anche in altre serie televisive, tra cui Charlie’s AngelsHappy DaysMork & MindyThe Golden Girls, e più recentemente The War at Home. Interpretò ruoli di supporto nelle serie Love BoatFantasilandia, e La signora in giallo. Waggoner si ritirò dalle scene per seguire da vicino l’azienda che aveva fondato nel 1979, la Waggoner Stella Waggons, che affitta camion personalizzati utilizzati dall’industria dell’intrattenimento, anche se non disdegnò sporadiche apparizioni televisive. Fino alla morte risiedette nei pressi di Jackson, nel Wyoming, dove si dedicò alla scultura, solitamente rappresentazioni ironiche di belle donne. (n. 1935)

2019: Mario Marenco, è stato un comico, umorista, attore, autore televisivo, nonché architetto e designer italiano. Creò e impersonò personaggi come il colonnello Buttiglione, la Sgarambona, Riccardino, l’astronauta spagnolo Raimundo Navarro, il dottor Anemo Carlone, il professor Aristogitone, Verzo, Ida Lo Nigro, il poeta Marius Marenco e molti altri. Fu autore di vari programmi televisivi, spesso in compagnia di Renzo Arbore e Gianni Boncompagni.(n. 1933)

L'Wren_Scott_perfettamente_chic2014: L’Wren Scott, modella e stilista statunitense. È stata la compagna del cantante dei Rolling Stones, Mick Jagger.  (n. 1964)

Mareike_Carrière_perfettamente_chic2014: Mareike Carrière, attrice tedesca che fu attiva in campo cinematografico, televisivo e teatrale. (n. 1954)

Clodovi_Hernandes_perfettamente_chic2009: Clodovil Hernandes, stilista, showman e politico brasiliano creatore del marchio Clodovil. (n. 1937)

Helen_Hayes_perfettamente_chic1993: Helen Hayes, Helen Hayes Brown, attrice teatrale e attrice cinematografica statunitense. (n. 1900)

Goril_Havrevold_perfettamente_chic1992: Goril Havrevold, Egede-Nissen, è stata un’attrice teatrale e cinematografica norvegese. Tra le sue sorelle c’erano le attrici Aud RichterGerd Grieg e Ada Kramm.  n. 1914)

Capucine_perfettamente_chic1990: Capucine, pseudonimo di Germaine Hélène Irène Lefebvre, attrice e modella francese.  (n. 1928)

1985: Athole Shearer, Athole Dane Shearer Hawks, è stata un’attrice e socialite canadese-americana, sorella Norma Shearer e di Douglas Shearer. Nel 1920, le sorelle apparvero come comparse e in piccole parti. Un fattore che ha contribuito al limitato lavoro di Shearer nel cinema sono stati i suoi persistenti problemi di salute, in particolare la sua lunga lotta con il disturbo bipolare. Alla fine, Shearer ha dovuto trascorrere molti anni in istituti psichiatrici. el 1923 Shearer sposò John Ward, dal quale ebbe un figlio, Peter. La coppia divorziò nel 1928; a maggio di quell’anno si sposò di nuovo, poi con Howard Hawks, dal quale ebbe altri due figli: David, nato nel 1929, e Barbara, nata nel 1935. Lei e Hawks divorziarono nel 1940 a causa della relazione di Hawks con la socialite di New York e Hollywood Nancy “Slim” Gross, che in seguito avrebbe sposato. (n. 1900)

Bice_Valori_perfettamente_chic1980: Bice Valori, Maria Bice Valori, attrice e comica italiana. In Accademia la giovanissima attrice conobbe Paolo Panelli, di due anni più grande e con il quale avrebbe instaurato un lungo e proficuo sodalizio sia artistico che affettivo. (n. 1927)

Luchino_Visconti_perfettamente_chic1976: Luchino Visconti, Luchino Visconti di Modrone, conte di Lonate Pozzolo, regista e sceneggiatore italiano.  (n. 1906)

1941: Marguerite Nichols, attrice statunitense  conosciuta anche con il nome di Margaret Nichols. Era la moglie di Hal Roach e sorella dell’attrice Norma Nichols. Marguerite girò ventidue film muti nel corso della sua breve carriera cinematografica durata tre anni, dal 1915 al 1918. Marguerite morì a causa di una polmonite, a 49 anni d’età. Dal matrimonio con Roach, erano nati due figli, Hal jr. e Margaret.(n. 1891)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web