Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Frank_Buxton_perfettamente_chic2018: Frank Buxton,  è stato un attore, scrittore televisivo, autore e regista televisivo americano. I suoi primi lavori accreditati sono quelli svolti per la serie di documentari Discovery. Per gran parte degli anni ’70, Buxton ha lavorato come scrittore, produttore e regista. Buxton ha anche creato, scritto, prodotto e diretto la serie televisiva Hot Dog. Al momento della sua morte, era ancora attivo nel teatro locale e nell’improvvisazione. (n. 1930)

Silvana_Gallardo_perfettamente_chic2012: Silvana Gallardo, Sandra Silvana Gallardo, è stata un’attrice cinematografica e televisiva americana. Era anche insegnante di recitazione e scrittrice. Gallardo è stata la creatrice del “Metodo Gallardo”, un metodo di recitazione dove “non ci sono confini, non ci sono limiti, c’è semplicemente l’Arte dell’Infinito Possibilità”. Era di origine venezuelana, siciliana e cubana. Gallardo ha insegnato e allenato alcune delle più grandi star di Hollywood. Si è trasferita a Parigi dopo aver diretto Fading To Zero , un docudrama basato sulla vita e l’opera di Ken Siegelman. Silvana è morta undici giorni prima del suo 59esimo compleanno. Una causa di morte non è stata rilasciata. Era la madre dell’attore Darren E. Burrows, avuto dall’attore Billy Drago sposata dal 1980. (n. 1953)

2011: Anne Francis, Anne Lloyd Francis attrice statunitense. Anne_Francis_perfettamente_chic.jpg (n. 1930)

1995: Nancy Kelly, è stata un’attrice cinematografica statunitense.  (n. 1921)Nancy_Kelly_perfettamente_chic.jpg

1992: Ginette Leclerc, pseudonimo di Geneviève Menut, attrice francese. Ginette_Leclerc_perfettamente_chic.jpg  (n. 1912)Virginia_Field_perfettamente_chic.jpg

1992: Virginia Field, all’anagrafe Margaret Cynthia Field, è stata un’attrice cinematografica, teatrale e televisiva britannica.  (n. 1917)

1991: Renato Rascel, nome d’arte di Renato Ranucci, attore, comico e cantautore italiano.  (n. 1912)Renato_Rascel_perfettamente_chic.jpg

1990: Alan Hale Jr., nato Alan Hale MacKahan, è stato un attore statunitense. Alan_Hale_perfettamente_chic È morto a 68 anni, per insufficienza respiratoria causata dal cancro. (n. 1921)

1988: Lia Zoppelli, è stata un’attrice italiana attiva in cinema, teatro e televisione soprattutto in ruoli brillanti.  (n. 1920)Lia_Zoppelli_perfettamente_chic.jpg

1986: Una Merkel, attrice cinematografica e attrice televisiva statunitense.Una_Merkel_perfettamente_chic.jpg  (n. 1903)

Neva_Gerber_perfettamente_chic.jpg1974: Neva Gerber, pseudonimo di Genevieve Dolores Gerber, attrice statunitense, accreditata anche come Genevieve Millett e come Jean Dolores negli ultimi anni di carriera.  (n. 1891)

1963: Dick Powell, all’anagrafe Richard Erwing Powell, è stato un attore, regista, cantante, produttore cinematografico e produttore televisivo statunitense. Dick_Powell_perfettamente_chic.jpg (n. 1904) Jack_Carson_perfettamente_chic.jpg

1963: Jack Carson, attore canadese. Con il suo fisico imponente (1,90 m di altezza, e 100 kg di peso), debuttò sul palcoscenico nel ruolo di Ercole in una produzione teatrale studentesca.  (n. 1910)Pina_Piovani_perfettamente_chic.jpg

1955: Pina Piovani, all’anagrafe Giuseppina Piovani, attrice italiana; inizia da giovane a recitare in teatro su testi dialettali romaneschi, sia in commedie che nel teatro di rivista e nell’avanspettacolo.  (n. 1897)

guccio_gucci_perfettamente_chic1953: Guccio Gucci, Guccio Giovanbattista Giacinto Dario Maria Gucci, è stato un imprenditore e stilista italiano, fondatore dell’azienda di moda Gucci. Nato a Firenze da Gabriello, un artigiano toscano e da Elena Santini. Gucci quando lavorava al Hotel Savoy di Londra viene ispirato dagli eleganti bagagli di HJ Cave & Sons, decide di ritornare a Firenze dove inizia a vendere articoli di valigeria, guanti e pelletteria. Gucci sposò Aida Calvelli ed ebbero cinque figli: Grimalda (nata nel 1903), Enzo (nato nel 1904) morì a 9 anni, Aldo (nato nel 1905), Vasco (nato nel 1907), Rodolfo (nato dal 1912); Ugo Calvelli Gucci (nato nel 1899), fratellastro dei cinque, nato da una relazione di Aida Calvelli prima del matrimonio con Guccio, che lo adottò. Nel 1921 egli fonda l’azienda Gucci e inizia sin da subito ad avere un ottimo successo che portò i migliori artigiani di quel tempo a lavorare per la sua azienda. Nel 1938, Gucci fondò un’altra sede a Roma e ben presto la sua attività individuale si trasformò in attività di famiglia quando i figli si unirono a lui. Nel 1951, Gucci aprì un altro negozio a Milano. Guccio morì improvvisamente all’età di 62 anni e sarà il il figlio Rodolfo Gucci a continuare l’azienda di famiglia. (n. 1881)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web
Pubblicità