Tag

, , , , , , , , , , , ,

James_MacArthur_perfettamente_chic2010: James MacArthur, James Gordon MacArthur, attore statunitense. Attivo prevalentemente come caratterista in radio e televisione, fu interprete di alcuni b-movie, ma anche di notevoli film drammatici, di guerra e western.  (n. 1937)

Dina_Cocea_perfettamente_chic2008: Dina Cocea, Maria Constantina (Dina), è stata un’attrice, critica teatrale, giornalista e docente rumena. (n. 1912)

2007: Guido Nicheli, noto anche con lo pseudonimo di Dogui, attore e comico italiano. Nonostante la grande popolarità acquisita, le sue chiamate sul set erano saltuarie e sempre legate all’esistenza di un ruolo adatto, motivo per cui fino alla fine degli anni ottanta Nicheli preferì mantenere la principale occupazione di odontotecnico.  (n. 1934)Guido_Nicheli_perfettamente_chic.jpg

Tina_Aumont_perfettamente_chic2006: Tina Aumont, all’anagrafe Marie Christine Aumont, attrice statunitense. Bella, con grandi occhi e labbra seducenti negli anni successivi il cinema italiano le offrì numerose parti di donna di facili costumi, dall’erotismo malizioso e ribelle. (n. 1946)

Maurice_Costello_perfettamente_chic1950: Maurice Costello, è stato un attore e regista statunitense, importante esponente del vaudeville della fine del XIX secolo, che in seguito passò a lavorare per il cinema muto degli esordi, sia come attore protagonista o di contorno che come regista.  Sposò l’attrice Mae Costello. Le figlie nate dall’unione, Dolores Costello (che poi si sposò con il celebre attore John Barrymore) e Helene Costello diventarono attrici a loro volta, come del resto suo nipote John Drew Barrymore e in epoca contemporanea la pronipote Drew Barrymore. Costello fu una delle prime stelle del cinema statunitense ma, come molti altri divi dell’epoca del muto, incontrò grosse difficoltà nel passaggio al cinema sonoro, perdendo così lo status di protagonista. In ogni caso Costello non si perse d’animo e continuò a prendere parte a numerose pellicole, spesso in piccole parti o ruoli di contorno quasi fino alla morte, che lo colse nel 1950, all’età di 73 anni. (n. 1877)

Alice_Brady_perfettamente_chic1939: Alice Brady, attrice statunitense.  Colpita da una grave forma di tumore, morì pochi giorni prima del suo quarantasettesimo compleanno. (n. 1892)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web