Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Fernando_Cerulli_perfettamente_chic2018: Fernando Cerulli. È stato un attore caratterista Italiano. (n. 1926)

Donna_Douglas_perfettamente_chic2015: Donna Douglas, nome di nascita Doris Ione Smith, attrice e cantante statunitense. (n. 1932)

Juanita_Moore_perfettamente_chic2014: Juanita Moore, è stata un’attrice cinematografica, televisiva e teatrale americana.  (n. 1914)

Edmund_Purdom_perfettamente_chic2009: Edmund Purdom, Edmund Anthony Cutlar Purdom, attore britannico attivo per buona parte della sua carriera in Italia. Una delle sue moglie fu Linda Christian, ex-moglie di Tyrone Power. (n. 1924)

2003: Giorgio Gaber, pseudonimo di Giorgio Gaberščik, è stato un cantautore, commediografo, attore, cabarettista, chitarrista e regista teatrale italiano tra i più influenti dello spettacolo e della musica italiana del secondo dopoguerra. Chiamato anche Il Signor G dai suoi estimatori, è stato anche un chitarrista di valore. Lo stato di salute di Giorgio è cagionevole: durante l’infanzia si ammala due volte di poliomielite. Il primo attacco, occorsogli verso gli otto-nove anni, colpisce il braccio sinistro e gli procura una lieve paralisi alla mano. Il padre gli regala una chitarra affinché eserciti le dita con piacere, non come una costrizione. Approfittando del fatto che il fratello la sa già suonare, anche Giorgio impara ad usare lo strumento. L’idea darà buoni risultati, sia sotto l’aspetto medico che artistico. Da adulto, Gaber dirà: “Tutta la mia carriera nasce da questa malattia”. Dopo un sodalizio sentimentale-artistico con la cantante e attrice Maria Monti nel 1965 Gaber sposa Ombretta Colli. 1966 nasce la loro unica figlia, Dahlia Deborah, conosciuta come Dalia. Giorgio Gaber si spegne poco prima di compiere 64 anni, già malato da tempo. (n. 1939)

Carol_Ohmart_perfettamente_chic2002: Carol Ohmart, Armelia Carol Ohmart, era un’attrice ed ex modella americana apparsa in numerosi film e serie televisive dall’inizio degli anni ’50 fino agli anni ’70. (n. 1927)

Ray_Walston_perfettamente_chic2001: Ray Walston, nome d’arte di Herman Walston, attore statunitense.  (n. 1914)

2001: Rosario Borelli, attore, cantante e regista italiano. (n. 1927)

Franco_Volpi_perfettamente_chic1997: Franco Volpi, attore italiano. (n. 1921)

1997: Ivan Graziani, cantautore e chitarrista italiano. (n. 1945)

Cesar_Romero_perfettamente_chic1994: Cesar Romero, Cesar Julio Romero, attore statunitense di origine cubana. Romero non si sposò mai. (n. 1907)

1993: Totò Mignone, Ottone Giuseppe Mignone, attore e ballerino italiano. Fratello minore di Milly e cognato del regista Mario Mattoli, esordisce negli anni venti formando un trio con le sorelle Milly e Mitì, lavorando in teatro di rivista e avanspettacolo. Attivo nel cinema a partire dagli anni trenta. In seguito intraprende l’attività di direttore di produzione per la televisione austriaca. (n. 1906)

Margot_Grahame_perfettamente_chic1982: Margot Grahame, nome d’arte di Margaret Clark, attrice britannica. Si sposò tre volte: attore Francis Lister, miliardario Allan McMartin e A.D. Peters. (n. 1911)

Victor_Buono_perfettamente_chic1982: Victor Buono, all’anagrafe Victor Charles Buono, attore e comico statunitense. (n. 1938)

Estella_Blain_perfettamente_chic1982: Estella Blain, nome d’arte di Micheline Estellat, attrice e cantante francese.(n. 1930)

Irene_Aloisi_perfettamente_chic1980: Irene Aloisi, attrice italiana. Lavora principalmente dividendosi fra teatro, televisione e radio. In televisione partecipa a teleromanzi.  (n. 1925)

Maurice_Chevalier_perfettamente_chic1972: Maurice Chevalier, Maurice Auguste Chevalier, attore e cantante francese. (n. 1888)

1953: Millicent Rogers, Mary Millicent Abigail Rogers, era una socialite, un’icona della moda e una collezionista d’arte. Rogers è stata romanticamente legata a una serie di uomini importanti: Roald Dahl, Clark Gable, Ian Fleming, il principe di Galles, il principe Serge Obolensky e il principe Aimone, duca d’Aosta, un erede dell’italiano trono. Lo stilista John Galliano ha attribuito a Millicent un’influenza su una sua collezione Dior . (n. 1901)

Gastone_Monaldi_perfettamente_chic1932: Gastone Monaldi, attore e drammaturgo italiano. nel giro di una decina d’anni a partecipare a circa una trentina di film, alcuni dei quali diretti da lui stesso. Era il padre dell’attrice Gisella Monaldi. (n. 1882)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web