Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

John_Witherspoon_perfettamente_chic2019: John Witherspoon, John Weatherspoon, è stato un attore e comico americano che si è esibito in vari programmi televisivi e film. (n. 1942)

Cecilia_Sacchi_perfettamente_chic2010: Cecilia Sacchi, attrice e conduttrice televisiva italiana. Figlia del critico cinematografico Filippo Sacchi e di Josepha Gianzana, moglie dell’attore Vittorio Mezzogiorno e madre dell’attrice Giovanna Mezzogiorno. (n. 1938)

Marina_Berti_perfettamente_chic.jpg2002: Marina Berti, all’anagrafe Elena Maureen Bertolino, attrice italiana, moglie del cineasta Claudio Gora nonché madre degli attori Andrea, Marina, Carlo e Cristina Giordana.  (n. 1924)

Gloria_Hope_perfettamente_chic1976: Gloria Hope, all’anagrafe Olive Frances, attrice statunitense. (n. 1901)

Claudio_Ermelli_perfettamente_chic1964: Claudio Ermelli, nome d’arte di Ettore Foà, attore italiano debuttando nel cinema muto nel 1914. (n. 1892)

1963: Adolphe Menjou, Adolphe_Menjou_perfettamente_chicall’anagrafe Adolphe Jean Menjou, attore statunitense. Divenne una vera star del cinema muto con pellicole come Lo sceicco (1921) accanto a Valentino, e I tre moschettieri (The Three Musketeers) (1921). (n. 1890)

Raymond_Greenleaf_perfettamente_chic1963: Raymond Greenleaf, nato Roger Ramon Greenleaf, attore statunitense. Ha recitato in oltre 60 film e in oltre 60 produzioni televisive. Fu accreditato anche con il nome Ray Greenleaf. (n. 1892)

1950: Maurice Costello, è stato un attore e regista statunitense, importante esponente del vaudeville della fine del XIX secolo, che in seguito passò a lavorare per il cinema muto degli esordi, sia come attore protagonista o di comparsa che come regista. Costello debutto al cinema nel 1908. Sposò l’attrice Mae Costello (vero nome Mae Altschuk). Le figlie nate dall’unione, Dolores Costello (che poi si sposò con il celebre attore John Barrymore) e Helene Costello diventarono attrici a loro volta, come del resto suo nipote John Drew Barrymore e in epoca contemporanea la pronipote Drew Barrymore. Costello fu una delle prime stelle del cinema statunitense ma, come molti altri divi dell’epoca del muto, incontrò grosse difficoltà nel passaggio al cinema sonoro, perdendo così lo status di protagonista. In ogni caso Costello non si perse d’animo e continuò a prendere parte a numerose pellicole, spesso in piccole parti o ruoli di contorno quasi fino alla morte, che lo colse nel 1950, all’età di 73 anni. (n. 1877)

1934: Lou Tellegen, Lou_Tellegen_perfettamente_chic all’anagrafe Isidor Louis Bernard Edmon van Dommelen, attore, regista e sceneggiatore olandese. (n. 1881)

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: wikipedia.org, web