Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

2014: Marie Dubois, pseudonimo di Claudine Lucie Pauline Huzé, attrice francese. (n. 1937)

2010: Johnny Sheffield, attore statunitense. Figlio dell’attore Reginald Sheffield, è principalmente noto come attore bambino per aver interpretato il personaggio di “Piccolo” (“Boy”), figlio adottivo di Tarzan, in otto pellicole tra il 1939 e il 1947 (quindi dagli otto ai sedici anni di età), nella serie di film con Johnny Weissmuller. Figlio d’arte, fu avviato alla recitazione dal padre. Johnny si distinse subito in teatro, a soli 7 anni nel 1938. Johnny si ritirò definitivamente dalle scene negl’anni ’60. Completati gli studi, intraprese la professione nel settore immobiliare. Sposatosi nel 1959, e padre di tre figli, morì a 79 anni per un attacco cardiaco. (n. 1931)

2008: Edie Adams, nome d’arte di Edith Elizabeth Enke; talvolta accreditata come Edythe Adams o Edith Adams, è stata un’attrice cinematografica, attrice teatrale e cantante statunitense, apparendo in numerose serie televisive.  (n. 1927)

Janet_Shaw_perfettamente_chic.jpg2001: Janet Shaw, nata Ellen Martha Clancy, attrice statunitense.  (n. 1919)

1990: Delphine Seyrig, è stata un’attrice e regista francese, di cinema e teatro. L’attrice morì nella capitale francese a 58 anni, per un tumore all’ovaio. (n. 1932)

Pat O'Brien_perfettamente_chic1983: Pat O’Brien, nome d’arte di William Joseph Patrick O’Brien, è stato un attore cinematografico e televisivo statunitense.  (n. 1899)

Gino_Cavalieri_perfettamente_chic1992: Gino Cavalieri, all’anagrafe Luigi Cavalieri, attore italiano. Fratello di Gianni Cavalieri. (n. 1895)

1991: Robert Pastene, è stato un attore americano. Ha recitato in una varietà di drammi televisivi durante quella che è conosciuta come l’ età d’oro della televisione negli anni ’50 e ’60. Negli anni ’60 e ’70 ha avuto una carriera significativa al Guthrie Theatre di Minneapolis, iniziata nel 1963 con la stagione inaugurale del teatro. E’ stato sposato con la cantante e attrice Susan Johnson. (n. 1918)

Rod_La_Rocque_perfettamente_chic.JPG

1969: Rod La Rocque, all’anagrafe Roderick La Rocque, è stato un attore statunitense, divo del cinema muto.  (n. 1898)

1960: Henny Porten, nome d’arte di Henny Frieda Ulricke Porten, è stata un’attrice e produttrice cinematografica tedesca dell’epoca del muto. Henny_Porten_perfettamente_chic.jpg (n. 1890)

Clara_Kimball_Young_perfettamente_chic.jpg1960: Clara Kimball Young, nata Clara Kimball, è stata un’attrice cinematografica e produttrice cinematografica statunitense.  (n. 1890)

1964: Cole Porter, Cole Albert Porter, è stato un compositore statunitenseAlla vita di Cole sono stati dedicati due film: Notte e dì (Night and Day, 1946), interpretato da Cary Grant e Alexis Smith; il secondo è De-Lovely – Così facile da amare, con Kevin Kline come protagonista. (n. 1891)

Tefft_Johnson_perfettamente_chic.jpg1956: Tefft Johnson, nato William Tefft Johnson, Jr., è stato un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico statunitense. (n. 1883)

1948: Edythe Chapman,  conosciuta anche come Mrs. James Neill o, anche, Edith Chapman, attrice statunitense. Era sposata con l’attore James Neill con il quale girò diversi film. Nell’ambiente di Hollywood, era nota con il soprannome Hollywood’s Mother. (n. 1863)

1925: Alfred Cartier, Alfred Louis François Cartier, era un gioielliere – orologiaio, figlio di Louis-François Cartier, fondatore dell’azienda di lusso Cartier. Sposato con Amélie Alice Griffefeuille dalla quale ha avuto quattro figli, 3 maschi e una figlia: Louis Cartier, Pierre Camille, Jacques Théodule Cartier e Suzanne  che si è sposata con il tennista e coutier Jacques Worth membro della famiglia del famoso couturier Charles Frederick Worth. Forte del successo dell’azienda, Alfred decide di sviluppare un’attività internazionale affidando a ciascuno dei suoi tre figli la responsabilità di un polo. Louis Joseph Cartier si occupò della casa parigina, Pierre Camille Cartier fu inviato a New York nel 1909 e Jacques Théodule Cartier, si trasferì a Londra nel 1902. Trent’anni dopo, nel 1874, affidò la gestione della casa al figlio Louis Joseph Cartier. L’azienda cambia quindi nome e diventa Alfred Cartier & Fils . Quest’ultimo, associato a suo figlio Louis Cartier nel 1898.  (n. 1841)

1917: Mata Hari, pseudonimo di Margaretha Geertruida Zelle, è stata una danzatrice e agente segreto olandese, condannata alla pena capitale per la sua attività di spionaggio durante la prima guerra mondiale.  (n. 1876)Mata_Hari_perfettamente_chic.JPG

Autore: Lynda Di Natale 
Fonte: wikipedia.org, web
Pubblicità