Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Fermi tutti, gente! È il Carbonara Day!

Ogni anno, il 6 aprile, il mondo celebra un piatto così iconico, così delizioso, che merita praticamente una festa tutta sua. Pensateci come una versione culinaria del National Dog Day, ma con molto più formaggio e decisamente meno code scodinzolanti.

 È stato istituito nel 2017 da due associazioni italiane della pasta, Unione Italiana Food e International Pasta Organisation, per celebrare uno dei piatti simbolo della cucina italiana: la pasta alla carbonara.

Anche se è una giornata internazionale, è molto sentita in Italia, soprattutto a Roma, città da cui la ricetta trae origine. Tuttavia, il Carbonara Day viene festeggiato anche in altri paesi con eventi social, ricette online, e reinterpretazioni del piatto da parte di chef di tutto il mondo. Dalle strade di New York ai vivaci mercati di Tokyo, le persone si mettono ai fornelli per creare le loro migliori versioni di Carbonara e condividerle online: . È una festa digitale deliziosa, e tutti sono invitati al tavolo.

Potresti pensare: “Perché celebrare un piatto? È solo pasta, giusto?“. La Carbonara è più di semplice pasta. È un simbolo della maestria culinaria italiana, una testimonianza del potere di ingredienti semplici e un promemoria che, a volte, le cose migliori della vita sono le più semplici.

E non dimentichiamo la missione del Carbonara Day: difendere la ricetta originale del piatto. Perché, diciamocelo, non c’è nulla di più frustrante che vedere qualcuno aggiungere panna alla Carbonara (orrore!). È come mettere l’ananas sulla pizza: un crimine culinario contro l’umanità!

Quindi, prendete il guanciale, rompete qualche uovo e unitevi alla celebrazione del Carbonara Day! È una giornata per indulgere nella bontà, condividere le vostre abilità culinarie e forse imparare qualcosa sulla storia di questo iconico piatto. Ricordate: niente panna!

Buon Carbonara Day! 🍝✨

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: web
Immagine: AI