Personalità ♌

Segno di fuoco per eccellenza, il Leone si fa notare e ama avere attorno a sé una corte da ammirare. Esuberante, dall’aspetto orgoglioso e sempre sicuro di sé, il Leone ama seguire una dieta speciale. Sa come sbarazzarsi di coloro che lo infastidiscono e lo mettono in ombra. È un segno forte, che sa farsi valere e stare davanti al gruppo.

Caldo, positivo e molto creativo, il Leone è leale e onesto. Il Leone apprezza il potere e ha tutte le qualità per avere successo sia personalmente che professionalmente. Il suo brio naturale e la sua facilità verbale a volte lo fanno sembrare troppo autoritario.
Tuttavia, è molto caloroso e la sua creatività non lascia nessuno indifferente. Giocatore, sa catturare l’attenzione per, finalmente, deliziare chi lo circonda.

Leo è un combattente che vuole avere successo e farà tutto ciò che è in suo potere per salire la scala uno per uno. È un segno testardo che non sopporta il fallimento. È un essere a cui piace lasciare il segno su tutto ciò che tocca, tutto ciò che gli viene chiesto, tutto ciò che vuole intraprendere. Il Leone ama la perfezione ed è convinto che solo lui possa raggiungere questo livello di eccellenza.
Il Leone ha difficoltà a delegare. Lo farà ma a quale costo per lui e per l’altra persona di fronte! Il Leone vorrà esprimere la sua opinione, la sua impressione, il suo ‘granello di sale’ e perché non ordinare? È un segno che ha bisogno di riconoscimento sopra ogni altra cosa! Il Leone vuole spesso imporre le sue idee, il suo punto di vista!
In amore, il Leone è anche un partner appassionato! Sta cercando l’anima gemella che non vorrà condividere. Per lui l’amore è sinonimo di impegno eterno! Sappi anche che questo è un segno arrabbiato che può diventare “tutto rosso” in qualsiasi momento. Il suo cattivo carattere non dura mai a lungo, ma il suo temperamento focoso può avvelenare la vita. Questo rimane un segno molto accattivante che devi conoscere!

  • QUALITA’ DEL SEGNO.  l Leone è un personaggio sincero, retto, leale e onesto! Il suo forte carisma lo rende una persona che nessuno può eguagliare! Riesce a proteggere le persone che considera più fragili di lui fino a quando non trovano sufficiente autonomia infondendo in loro una non comune fiducia interiore, che lo rende un genitore spesso idolatrato.
  • LATI NEGATIVI DEL SEGNO. I Leo suscitano gelosie e spesso si dice che siano arroganti, inflessibili e manipolatori. A volte autoritario, la sua fermezza gli serve perché ‘si impone’! Sicuro di sé, fa ingelosire chi lo circonda e lo adora! È molto ingenuo e spesso “viene ingannato” dall’adulazione.
  • SEGNI PARTICOLARI DEL SEGNO. Tutto ciò che riguarda la brillantezza e il dominio lo attrae: il sole, la luce, l’oro, la passione…
  • Al LAVORO, il Leone è orientato verso le arti teatrali e la danza. Questo segno di Fuoco fiorisce anche in un universo professionale di manager con forti responsabilità. Abile stratega, il Leone usa trucchi per raggiungere i suoi fini e talvolta è senza scrupoli per brillare nel ‘branco’.
  • DONNA LEONE è una compagna molto elegante che cerca di stupire! Sceglie meticolosamente un abito che la valorizzi e presta attenzione alla sua linea. È una donna che sta spesso in guardia e che non si lascia “ingannare” facilmente.
  • UOMO LEONE piace essere davanti e al centro e brillare. Cerca il potere e desidera essere il capo della famiglia. Sarà anche molto premuroso per tutta la sua famiglia! È un essere che ha bisogno di essere indispensabile per esistere.
  • PROFILO DELL’AMANTE. Il profilo amoroso di Leo è intriso di una creatività che non lascia nessuno indifferente. Reale e leale, la sua ingenuità è nota a tutti e talvolta gli gioca brutti scherzi. In effetti, è spesso troppo sicuro di sé. Caldo, il Leone mostra creatività per convincere l’essere ambito. Elegantissimo, il Leone innamorato è un romantico che sa usare gli artifici affinché la gente lo ascolti e lo noti. Come un felino dominante, gli piace essere coccolato e amato.
  • SESSO. Che brio per questo segno di Fuoco con il quale non ci annoieremo – anche sessualmente parlando! Il Leone apprezza le relazioni ardenti e appassionate. Romanticismo e sesso sono strettamente legati in questo segno: ecco perché il Leone ha bisogno prima di ammirare per conquistare e poi di godere appieno della loro relazione sentimentale. Il suo orgoglio leggendario lo rende un amante preoccupato per il suo aspetto e quello della persona amata. Non vuole lasciare nessuno indifferente ed è sgargiante, spesso anche “regale” per attirare l’attenzione su di sé.
    • Donna Leone, la sessualità è una delle forme di vita e di espressione di sé più compiute. Così, conquistatrice e dominatrice, sa imporre ai suoi partner la legge dei suoi desideri imperiosi e delle sue fantasie impenitenti. Dotata di una potente sensualità e di un fortissimo sex appeal, ha bisogno di essere ammirata non solo per la sua mente, ma anche per il suo corpo. Esigente, assolutamente! Ma mai egoista. Basta che il suo amante le dimostri la sua ammirazione per avere diritto alla parte della leonessa, priva di ogni inibizione e traboccante di passione.
    • L’uomo Leone si dimostra un amante passionale, spinto da vere e proprie voglie sessuali che però a volte possono essere frenate dalla sua ossessione per la prestazione. Apprezza le relazioni ardenti e focose. È un partner impaziente con un desiderio divorante, un temperamento dimostrativo e un comportamento teatrale. Si diverte a dominare la sua compagna, abbagliandola e vedendola soccombere al suo innegabile sex appeal. Infatti, nella sua vita sessuale come altrove, deve superare se stesso a tutti i costi, andare fino in fondo ai limiti del piacere… e anche oltrepassarli con allegria e audacia.