Dotato di grande fiducia in se stesso, l’Ariete è una persona schietta, determinata, coraggiosa, passionale e impulsiva. Spesso idealista, a volte impetuoso, la sua personalità non manca di dinamismo, arrivando talvolta anche alla caparbietà.
La sua energia lo spinge a preferire il lavoro individuale e ad apprezzare il dibattito, anche se stenta ad accettare di essere contraddetto.
L’Ariete eccelle quindi nell’arte della contraddizione. In competizione, l’Ariete è un ‘vincitore’: senza scrupoli, corre dei rischi ed è pronto a mentire per vincere la sua causa.
Lavoratore instancabile, questo temperamento focoso gode di una velocità di comprensione senza pari. Dotato di un carattere individualista ed egoista, non esiterà un attimo a giocarsi tutto per avere successo. È un avversario temuto perché ama le sfide, i giochi e il successo: affronta le esperienze della vita senza preoccuparsi del pericolo che può incorrere. La sua energia gli permette di riprendersi e rialzarsi in tutte le avversità! Vede la vita come una sfida permanente che deve essere affrontata. È un vero motore per gli altri, un vero pioniere!
L’Ariete è una persona pragmatica e vivace a cui piace farsi notare. Pronto a tutto, sia in amore che nel lavoro per sedurre, questo segno di fuoco , senza scrupoli, fa di tutto per riuscirci.
Non esita a mettersi in competizione nella vita, come negli amori o nel lavoro. Osa iniziare, osa posizionarsi come leader, osa affrontare il lavoro a testa alta. Niente lo ferma! Ha bisogno di continui cambiamenti e sfide per far fronte al suo carattere focoso e dimostrare a se stesso che esiste.
Spirito conquistatore, amante ideale perché impulsivo e focoso allo stesso tempo, l’Ariete sa usare trucchi originali che sedurranno un mercato oltre che una persona cara. L’Ariete eccelle nella negoziazione e il suo talento come oratore gli consente di accedere facilmente a posizioni manageriali. Il suo lato vincente e combattivo può facilmente spingerlo verso l’alto in professioni di preferenze non sedentarie.
- QUALITA’ DEL SEGNO. Dotato di una forte determinazione, l’Ariete è spesso una persona molto brillante che si distingue rapidamente sia per la sua perseveranza che per il suo brio. Il suo spirito giocoso gli permette di adattarsi senza preoccupazioni e di affrontare il mondo con una vivacità senza pari durante le sue prove di gestione del cambiamento
- LATI NEGATIVI DEL SEGNO. La sua instabilità e la sua impulsività possono annoiare, attenzione! Incline all’influenza di Marte, la rabbia dell’Ariete è temuta da coloro che lo circondano. Aggressivo come tutti gli appassionati, diventa rapidamente irritabile se osi sfidarlo o mettere in discussione la sua posizione. L’Ariete si stanca rapidamente di compiti ripetitivi, manca di coerenza se non può più essere creativo, in tutti i settori.
- SEGNI PARTICOLARI DEL SEGNO.
- Rosso: è un colore sgargiante come lui, profondo e notato.
- Rosa rossa: simbolo della passione amorosa, fiore preferito: come lei ama farsi notare nei giardini. Ma attenzione alle spine!
- DONNA ARIETE: cerca una storia d’amore forte, una vera passione: il suo partner dovrà fare di tutto per sedurla e soddisfare tutte le sue esigenze! Spesso è una persona molto indipendente e completa.
- UOMO ARIETE: di solito è molto sognante. Gli piace vivere appieno ogni esperienza e cerca soprattutto i piaceri della vita piuttosto che una vita ordinata. Sa anche essere affascinante e molto… seducente!
- PROFILO DELL’AMANTE. Il profilo amoroso dell’Ariete è simile a quello di un “conquistatore”. All’Ariete piace compiacere e il suo ardore lo porta ad avere gesti impulsivi che lo distinguono. Innamorato, non è meno romantico. Questo temperamento focoso lo rende un amante ideale: all’Ariete piace sorprendere con giochi amorosi e questo è il suo più grande fascino. Attenzione alla monotonia.
- SESSO. Istintivo, l’Ariete è sessualmente focoso. Le cotte sono comuni in questo segno di fuoco. L’Ariete apprezza le relazioni effimere a cui fa fatica a resistere. È un indomito che non ama passare inosservato. L’Ariete apprezza l’esotismo e le novità di ogni tipo lo attraggono.
- Donna Ariete. Ardente e sensuale, la donna Ariete è un’amante focosa che ha bisogno di riempirsi di un compagno virile, capace di dominarla. Fantasiosa e impulsiva, è incline all’amore a prima vista. Il suo appetito è ancora presente e il suo erotismo si lascia rapidamente trasportare fino all’esplosione finale. Infatti, quando desidera, cerca di agire senza aspettare. I suoi modi sono diretti, inequivocabili, ma eminentemente accattivanti, una vera delizia per chi sa apprezzarli.
- Uomo Ariete. Nella sua fretta e nella sua naturale esuberanza, l’uomo sessualmente focoso dell’Ariete si lascia trasportare a prima vista. Stimolato dalla conquista, agisce in materia di sesso e amore, come un vero guerriero. Tutto acceso, è entusiasta di uno slancio sincero e appassionato e apprezza le relazioni effimere. Ma una volta innamorato, rivela una sensibilità superficiale, che si esprime in una sfrenata ricerca del piacere. Con lui il sesso è torrido, senza complessi, per altri le mezze misure e il pudore mal assunto!