Qualità ♏

Lo Scorpione è attraente, lucido, riflessivo, passionale, tenace. È un segno segreto, non necessariamente feroce, che si arma nell’ombra, accumula strategie complicate e inarrestabili per ottenere ciò che desidera o guidare gli altri. Questo segno non si lascia andare e sostiene tutto senza battere ciglio. Può essere un umanista eccezionale. Lucido sui suoi mezzi, il suo intuito e il suo carisma completano i suoi poteri.

Amiamo lo Scorpione per il suo fascino oscuro, discrezione, forza e passione.

  • Lo Scorpione innamorato è sensibile, idealista, affascinante, chiaroveggente e sensuale. Questo segno rappresenta gli estremi e le fantasie. Lo Scorpione è un essere focoso, con i piedi per terra ma mistico che prospera in una relazione edificante. Brillante, dotato di una bella forza di carattere, vive intensamente, è un amante fantastico!
    Single: E’ un amante molto attraente, un bell’uomo scuro, un po’ misterioso. è molto intuitivo, la sua sensualità gli permette una comunicazione eccezionale con i suoi partner.
    In coppia: è un partner fedele ed esigente nella qualità e nell’autenticità delle sue relazioni. Protegge i suoi cari ma difficilmente perdona tradimenti o bugie. Ha bisogno di un’intensità permanente nelle sue relazioni.
  • Lo Scorpione come amico è flessibile, disponibile, dinamico e intelligente. Lo Scorpione conosce molte persone, ma il grado di intimità è diverso per ciascuna delle loro relazioni. Allo scorpione piace cucinare per i suoi ospiti e generalmente i suoi piccoli piatti sono molto apprezzati.
    Amicizia di lunga data: gli Scorpioni sono assolutamente leali ed eccezionalmente disponibili se uno dei loro amici ha bisogno di aiuto. È un ottimo confidente i cui consigli si basano sul buon senso e su corrette intuizioni. Non tradisce mai un’amicizia la prima…
    La sera: Lo Scorpione partecipa alla festa secondo il suo umore. A volte torna a casa presto, ma se è in buona forma, farà festa tutta la notte. Spesso si orienta e memorizza i luoghi che gli andranno bene per trascorrere un’ottima serata.
  • Lo Scorpione in famiglia è energico, magnetico, penetrante, protettivo. Lo Scorpione è possessivo, integro, risoluto nelle sue affermazioni che suonano come ordini. Indovina quello che non sa e il suo istinto è sopra la media. È capace di straordinaria abnegazione quando la situazione lo richiede.
    Il genitore Scorpione nasconde sotto i suoi atteggiamenti a volte oscuri un’affettività intensa, un attaccamento potente verso la sua prole. Diventa facilmente possessivo! La sua chiaroveggenza affina la perspicacia e l’intelligenza dei suoi figli.
    Il bambino dello Scorpione ha bisogno di interessi entusiasmanti, devi aiutarlo a trovare degli hobby. Ha un grande istinto nell’indovinare come accontentare e si mostra, nella vita, con immancabile lealtà. Se ha una vena sportiva, è più orientato verso gli sport duri o il nuoto che verso il ping-pong…
  • Dal lato finanziario lo Scorpione è stratega, cauto e astuto. Lo Scorpione è passionale, desideroso di emozioni e a volte può cedere agli acquisti d’impulso, ma è troppo sospettoso e troppo lucido per sperperare le proprie ricchezze, che tendono a nascondere…
    Come gestiscono i soldi. Scegli, preferisce lasciare la gestione a qualcuno più determinato ma se si occupa del budget, farà del suo meglio per non essere mai in rosso senza diventare meschino o avaro.
    Come spendono i soldi: Questo segno è spesso attratto dalle cose belle, soprattutto dal punto di vista artistico. I suoi gusti raffinati lo incoraggiano talvolta a spese superflue o eccessive…
  • Lo Scorpione in vacanza è spontaneo, conciliante, pieno di risorse, di buon carattere. Le vacanze portano allo Scorpione la pace della mente e del corpo. Se è innamorato, si concentrerà sul suo aspetto e non trascurerà nessun dettaglio per mantenere viva la fiamma. Se è single, cercherà di sedurre in tutti i modi a meno che non preferisca un ritiro solitario in un luogo improbabile per ricaricare profondamente le batterie…
    In estate: non sopporterà di rimanere arrostito al sole, ha sete di scoperta e proverà un grande piacere nell’esplorare i dintorni, fare rafting o visitare le grotte.
    In inverno: Spesso è un buon sciatore che deve resistere alla tentazione di provare le piste nere. È pronto sia per una passeggiata con le ciaspole che per una serata conviviale intorno al fuoco o una torrida siesta sotto una pelle d’orso…

Lo Scorpione non ha paura dei cambiamenti, cerca di provocarli. Ha grandi capacità analitiche spesso ottime intuizioni e non si fa ingannare facilmente ma può fare la lotta sbagliata.
La maggior qualità dello Scorpione affascina e rassicura, la profondità dei suoi sentimenti, la precisione delle sue emozioni e la passione che mette in ogni cosa lo rendono attraente e spesso potente perché la sua volontà è incrollabile.

  • Lo Scorpione casalingo  è riservato, coraggioso, scaltro, ricettivo, sensibile: cerca protezione da tutto e spesso include un progetto immobiliare con questo in mente. La sua casa è l’ultimo rifugio, il luogo in cui si decomprime dalle costrizioni esterne nella certezza di affetti sinceri.
    In duo : Lo Scorpione dispiega le sue qualità più belle nell’intimità. Vivere con uno Scorpione significa trascorrere momenti esilaranti scoprendo un carattere intenso, sentimenti violenti, un ideale immenso…
    In famiglia : lo Scorpione si prende cura dei suoi cari, cercando di preservare ciò che ha acquisito. Mantiene i suoi effetti personali per mantenerli in buone condizioni. Questo segno può rivelarsi un perfetto cordon bleu, fantasioso e sensuale.
    Quando si alza: Anche se ha un’agenda ministeriale, rimane zen finché non è assillato da domande o riflessioni dalla colazione in poi. Ha bisogno di un po’ di tempo e di calma per essere operativo.
    Prima di coricarsi : lo Scorpione ha difficoltà ad addormentarsi perché la sua mente non è mai a riposo. Ma ama il suo letto, ne apprezza la comodità e la sensualità e cercherà il sonno leggendo o guardando la TV…
  • Lo Scorpione al lavoro è tenace, un buon stratega, discreto, rilevante, indomabile. Tutto ciò che fa, lo fa a fondo. Se si sente coinvolto nel suo lavoro, dà il meglio di sé. La sua lucidità è molto utile nella ricerca, indagine, sorveglianza. E’ anche un formidabile commerciale che istintivamente percepisce i difetti dell’avversario e coglie sempre nel segno giusto.
    È un collega discreto e simpatico se non mettiamo in discussione il suo potere, qualunque esso sia. Possiamo affidargli fascicoli lunghi e complessi: saprà sempre come tirarne fuori la sostanza.
    È un capo intrattabile ma giusto . Riconosce con brio le qualità degli altri ma non trasmette nulla neanche a loro. Fondamentalmente, è decisivo, ma quando va, va bene!
    Indipendente: apprezza la solitudine, gli permette di approfondire le sue capacità e focalizza positivamente la sua energia. Se le sue attività coinvolgono una clientela, ha un istinto molto sicuro per rilevare e sfruttare i difetti dei suoi concorrenti e le debolezze dei suoi clienti. Se ha dipendenti, è tanto grato quanto severo.
  • Lo Scorpione salutista è energico, resistente, combattivo, appassionato, Lo Scorpione tende a rimuginare, l’introspezione gli è necessaria per evacuare le sue tensioni e la sua rabbia. Allo stesso modo, è piuttosto bravo negli sport da combattimento come la boxe o il karate o in attività coinvolgenti che gli permettono di concentrare la sua forza e la sua volontà su un obiettivo costruttivo.
    Per quanto riguarda lo sport : gli Scorpioni sono duri, tenaci e concentrati, possono eccellere negli sport agonistici, mescolando forza e violenza come il judo, lo squash… Possono anche trovare felicità nella pratica dell’atletica, delle immersioni subacquee, della speleologia o del bodybuilding.
    Lato nutrizionale: Gli Scorpioni sono un po’ diffidenti nei confronti dei piatti che non conoscono e delle salse che nascondono quello che c’è sotto, ma la loro forza di volontà e il loro estro gli permettono di avere successo con i piatti più complessi, anche se i loro gusti sono piuttosto legati alla cucina tradizionale. Mette molto amore nelle sue preparazioni, tenendo conto dei gusti di tutti e spesso indovina il “trucco” che farà la differenza nel gusto o nella consistenza.