Qualità ♋

Il Cancro è fantasioso, sensibile, protettivo, creativo, amorevole. È un segno sognante, che trasuda benevolenza e gentilezza. Odia le bugie, la doppiezza e apprezza la sua reputazione di integrità e sincerità. Conduce una vita tranquilla e regolare al riparo dal bozzolo di una casa felice in cui porta un tocco di poesia. Romantico, trasforma l’ordinario in straordinario e veglia sulla sua tribù con la massima cura.

  • Amiamo il Cancro per la sua freschezza, premura, romanticismo e ricettività.
  • Il Cancro innamorato è ricettivo, generoso, delicato, intuitivo e tenero. È un partner premuroso e reattivo i cui sentimenti traboccano di affetto protettivo. La sua prudenza e il suo intuito lo tengono al sicuro dai colpi duri e la sua sensibilità reattiva lo adorna di un fascino molto sottile e personale.
    Single. È un amante molto romantico, un menestrello d’altri tempi. È galante e ha grandi talenti da corteggiare assiduamente quando il suo cuore viene toccato.
    In coppia: è un partner rassicurante e protettivo, spesso un ottimo genitore. Ha bisogno di una relazione stabile e calorosa, al riparo dalle sue ansie irrazionali.
  • Il Cancro come amico è flessibile, disponibile, dinamico e intelligente. Il Cancro spesso aggiunge i suoi amici alla sua famiglia, il che lo pone al centro di una tribù solidale e calorosa. Per essere suo amico, devi aver creato un forte legame attraverso importanti eventi della vita.
    Amicizia di lunga data: per mantenere l’amicizia di un Cancro, devi accettare che la tua casa è la tua principale ricchezza e partecipare con tutto il cuore agli eventi familiari.
    La sera: il Cancro raramente esce di casa, ma quando lo fa si lascia andare, dimentica i suoi complessi e ne approfitta. Invita a cantare ea bere in sua compagnia e parla con franchezza e semplicità, anche agli estranei.
  • Il Cancro in famiglia è affettuoso, intelligente, gentile, cauto. Il Cancro ha un carattere indolente che generalmente lo rende una persona pacifica e rispettosa, purché la sua sensibilità non venga offesa perché, se si sente ferito, può reggersi in piedi e resistere a lungo e con ostinazione. È un segno mutevole che non dovrebbe essere affrettato.
    Il genitore Cancro prende molto sul serio il proprio ruolo. È bravo ad adattarsi ai bambini, li segue da vicino, soprattutto nelle loro scoperte del mondo esterno, per proteggerli. Rassicura, inquadra, nutre, senza stancare.
    Il bambino del Cancro è ipersensibile e intuitivo e ha una memoria fenomenale, orientata alla sensazione. È un bambino desideroso di segni di affetto. È disordinato perché è un accumulatore e può passare per timido, sospettoso o introverso ma osserva tutto ciò che accade.
  • Dal lato finanziario il Cancro è intuitivo, cauto e astuto. Per il Cancro, il denaro rappresenta la sicurezza. Cerca stabilità e un certo comfort, ma preferisce investire a lungo termine quando possibile. È particolarmente predisposto a investire presto nel settore immobiliare.
    Come gestisce i soldi. Gestisce i suoi beni da buon padre di famiglia, senza spese troppo eccessive o vincoli troppo frustranti. Non corre rischi inutili ma ha molto fiuto per trovare buoni affari.
    Come spende i soldi: il benessere di tutti è al centro delle sue preoccupazioni finanziarie. Le sue spese sono spesso fatte d’impulso, gli piace fare regali, invitare e condividere i suoi piaceri con chi gli è vicino.
  • Il Cancro in vacanza è spontaneo, conciliante, pieno di risorse, di buon carattere. Il Cancro è in vacanza per riposare e divertirsi. Il suo temperamento lo incoraggia a fare una siesta perpetua, ma si divertirà molto a scappare per una passeggiata al mercato locale, una gita sull’acqua o un picnic improvvisato. Si sente rilassato con le persone che conosce.
    In estate: tutto ciò che riguarda l’acqua lo attrae, ama il mare, il sole e la tranquillità. Un giro in pedalò, un’escursione nautica, una partita di beach volley. Queste sono attività sane e divertenti.
    In inverno. In inverno, preferisce spesso la oziare intorno al camino che alle imprese sportive.

Il Cancro teme i cambiamenti che potrebbero disturbare la loro routine, la casa o gli affetti. È la sua forza d’inerzia che disarma il nemico… Ha un temperamento robusto sotto le sue arie delicate, affronta la sua esistenza con convinzione e buon senso.
Il maggior pregio del Cancro: riscalda il suo ambiente con la sua sola presenza, affettuoso e attento a tutti. È un amico fedele, un partner devoto, un lavoratore coraggioso e tenace.

  • Il Cancro casalingo è accomodante, diplomatico, indipendente, autonomo, comunicativo. È un padre tranquillo che aspira alla pace in casa, non c’è niente di più pacifico. Ma se qualcuno vicino a te viene toccato o se pensa che la sua sicurezza sia minacciata, è capace di una determinazione e tenacia sorprendenti.
    In coppia: il Cancro è molto sensibile agli stati d’animo e spesso ha bisogno di essere rassicurato. Maltrattato da un partner brutale, può chiudersi completamente in se stesso.
    In famiglia: il suo lato paternalistico può renderlo un punto di riferimento e trasformarlo in un leader in determinate circostanze.
    Quando si alza: ama dormire e fare un pisolino. Fa un po’ fatica ad iniziare ma, una volta lanciato, è coraggioso, attivo e tenace.
    Prima di coricarsi: il Cancro ama il suo letto, non apprezza dormire altrove. I riti di routine della buonanotte (come la lettura) possono favorire notevolmente il sonno.
  • Il Cancro al lavoro è simpatico, intuitivo, tenace, fantasioso, dedicato. Il suo lavoro è come la sua seconda casa, investe molte emozioni nelle sue attività. Ha bisogno di un ambiente tranquillo e amichevole. Ha un eccellente senso degli affari, tanto più formidabile in quanto si nasconde sotto un’aria un po’ fragile.
    È un collega dedicato, capace di grandi cose per un degno capo o collega. La sua perseveranza è leggendaria: gli si possono affidare i casi più difficili.
    È un capo fermo e giusto, paziente e caloroso nell’esprimere il proprio compiacimento, ma anche capace di tenere a lungo il broncio chi lo ha deluso.
    È un indipendente con un formidabile senso degli affari perché nonostante il suo gusto per l’atmosfera bohémien, discerne perfettamente i suoi interessi e il suo intuito lo aiuta molto a cogliere le opportunità.
  • Il Cancro salutista è cauto, amorevole, solido, reattivo. Il Cancro riflette le sue emozioni nel suo metabolismo. Compensa i suoi possibili dispiaceri in una bulimia di sentimenti e di cibo. È molto in forma quando si sente amato e protetto in una relazione stabile e duratura.
  • Dal punto di vista sportivo: il Cancro fisicamente non è molto tonico. Per stare bene nel suo corpo può praticare uno sport acquatico perché questo segno ha molte affinità con l’acqua. Inoltre, camminare e giocare a golf sono anche molto compatibili con il suo temperamento.
  • Lato nutrizionale. Il Cancro è spesso un ottimo cuoco e un grande buongustaio. È difficile per lui resistere ai piatti dolci o bolliti perché ama la cucina classica. Ma è un segno volitivo e tenace, molto capace di evolvere verso gusti più dietetici. Se è ben informato, sarà motivato a bilanciare la sua dieta dolcemente e senza frustrazione.