Qualità ♌

Il Leone è leale, organizzato, orgoglioso e pieno di energia. Sa quello che vuole e lo esprime volentieri forte e chiaro, immaginando a malapena che qualcuno possa resistergli. La sua mente di ferro e il suo carattere generoso gli attirano simpatia. Non si accontenta delle mezze misure. Appassionato e capriccioso, ha un’intensa sete di vita. Il suo entusiasmo si esprime in tutti i campi, ama improvvisarsi organizzatore di “grandi eventi” perché non può vivere senza una festa, a rischio di morire di noia. È brillante, appassionato, un artista in tutto e per tutto e molto idealista. Amiamo Leo per la loro creatività, nobiltà, generosità e ardore.

  • Il Leone innamorato è amorevole, leale, fedele, attraente ed espansivo: è un segno che aspira a rendere la sua vita quotidiana fuori dal comune. Il suo orgoglio e la sua audacia gli fanno approvare l’abbigliamento del leader. Onesto, garantisce la felicità e la sicurezza degli esseri che lo circondano per evolversi in un clima degno di lui.
    Single. Questo è un amante che ha bisogno di farsi notare e cerca qualcuno da ammirare. In effetti, non sostiene alcuna mediocrità, esprime brillantemente i suoi sentimenti e prende coraggiosamente iniziative.
    In coppia: è un partner appariscente che mette la coppia sotto i riflettori. È esigente nelle sue aspettative ma sontuoso nell’espressione della sua soddisfazione. Con lui il rapporto è vissuto in modo passionale e cavalleresco.
  • Il Leone  come amico è organizzato, onesto, di larghe vedute e benevolo. Il Leone è un amico brillante e stimolante, sempre pronto ad organizzare grandiose esperienze o coltivare progetti arditi. Questo dinamico spirito imprenditoriale lo porta spesso a frequentare gli amici.
    Amicizia di lunga data: è un amico che va riconquistato ad ogni incontro, ha bisogno sempre dello stesso sguardo ammirato o stupito per sentire di esistere. A questo prezzo, è il più fedele e leale degli amici.
    La sera. Quando esce, il Leone si traveste e si fa bello. Lo troviamo ovunque, a chiacchierare con un amico o ad ascoltare la musica il più vicino possibile alle casse. Ti incoraggia a lasciarti andare senza essere invadente. Per lui ognuno è libero di partecipare come meglio crede.
  • Il Leone in famiglia è generoso, responsabile, entusiasta, benevolo. Considera la sua famiglia come il suo clan e si preoccupa di assegnare a ciascuno un ruolo. Si assume le sue responsabilità, è un partner affidabile che mette molta lealtà nei suoi scambi e gentilezza nelle sue reazioni.
    Il genitore Leone adora i suoi figli ed è affettuoso con la sua altra metà. È orgoglioso dei suoi figli e li immagina prontamente al vertice della gerarchia umana. Dà senza contare ma si aspetta un minimo di gratitudine
    Il bambino Leone ha un carattere entusiasta e generoso e possiede innatamente senso dell’organizzazione e doti di leadership. È necessario incanalare la sua esacerbata tendenza all’autoaffermazione.
  • Dal lato finanziario il Leone  è realista, scaltro e intraprendente. Il Leone ama i soldi per la facilità che dà nella società. È sensibile al lusso e alla raffinatezza artistica, non si accontenta mai della mediocrità, ha bisogno di stima e riconoscimento, è il motore della sua vita finanziaria.
    Come gestisce i soldi: il Leone è un segno passionale che può spendere cifre folli per una cotta passeggera. Ma è anche uno stratega che finisce sempre per farne le spese grazie al suo dinamismo e alla sua volontà.
    Come spende i soldi: Leo spende i suoi soldi nella sua rappresentazione: vestiti, decorazioni, auto, tutto può essere usato per sostenere la stima che abbiamo per lui. Può essere molto generoso quando è convinto della qualità
  • Il Leone in vacanza è spontaneo, conciliante, pieno di risorse, di buon carattere. In vacanza, Leo decide tutto. Lo rende felice e lo motiva a farsi notare da mille idee, una più magnifica dell’altra. Questo segno non è mai così felice come quando ha la sensazione di aver fatto piacere, è un compagno affascinante.
    In estate: il Leone ha bisogno di uscire, vedere gente, sperimentare nuove relazioni amichevoli o sociali. È anche molto interessato a qualsiasi evento artistico che sarà felice di visitare in buona compagnia.
    In inverno. O brilla sulle piste, vince medaglie o almeno la considerazione del suo pubblico, oppure mostra talenti più sfumati al bar dell’hotel o in uno chalet di montagna con i suoi migliori amici.

Il Leone tende ad opporsi a qualsiasi cambiamento che non provenga da lui, soprattutto nella sua vita privata. Ma può, a livello pubblico, essere un leader del cambiamento. In effetti, ha un dono per organizzare e convincere…
Il miglior pregio del Leone: hanno grandi aspirazioni, la loro mentalità è aperta al mondo, agli altri e agli obiettivi umanitari piuttosto che redditizi.

  • Il Leone casalingo è accogliente, creativo, intraprendente, caloroso, strutturato. Il Leone prende possesso della sua casa con benevolenza, generosità e autorità. È orgoglioso della sua famiglia e concede un’accoglienza regale, fuggendo da ogni forma di mediocrità. Si prende cura della sua casa.
    In duo. Gli piace prendere decisioni nell’interesse comune, è protettivo e lungimirante. Il suo calore appassionato e l’energia rinnovabile sono le sue più grandi risorse.
    In famiglia: è il capo indiscusso della tribù. Gestisce efficacemente la vita quotidiana e incoraggia le iniziative di coloro che gli sono vicini o li aiuta a raggiungere i loro obiettivi.
    Quando si alza. Il Leone è un segno solare che sorge all’inizio dell’estate. Il suo umore al mattino dipende molto dal colore del cielo, ha bisogno di raccogliere le idee prima di affrontare la complessità del mondo…
    Al momento di coricarsi. Leo attribuisce grande importanza alla qualità del suo letto e aspira a una compagnia brillante, che si tratti di chattare o altro…
  • Il Leone al lavoro è coraggioso, autonomo, carismatico, ambizioso, onesto. Il suo temperamento dinamico e determinato mal si sposa con le mezze misure. Ha bisogno di partecipare a un “grande lavoro” per sentirsi motivato dal suo lavoro. Non supporta bene la mediocrità e si aspetta tanto brio dai suoi partner quanto da se stesso. Ai suoi occhi il prestigio conta quanto il denaro e il riconoscimento, da parte di un capo o di una clientela, è la sua più grande ricompensa.
    È un collega caloroso e premuroso. Consapevolmente o no, cerca di essere notato dalla gerarchia e vive molto male l’esclusione, l’isolamento o l’indifferenza.
    È un capo giusto e caloroso, a condizione che seguiamo i suoi metodi o ci prendiamo il tempo per spiegargli eventuali cambiamenti. È generoso ma senza eccessi perché rimane lucido sui suoi mezzi finanziari.
    È un indipendente che spesso riesce a trovare una sistemazione in un ambiente raffinato, la sua creatività gli porta soluzioni ingegnose. Regna sul suo piccolo mondo con vigilanza, è esigente ma leale con i suoi dipendenti.
  • Il Leone salutista è positivo, fiducioso, gentile, integro. Il Leone è pieno di vitalità e il suo ottimismo gli fa dimenticare i piccoli malesseri quotidiani. Tuttavia, a volte esagera e deve prendersela comoda perché il suo temperamento lo predispone all’ipertensione. La sua attrazione per le attività fisiche gli permette di mantenersi in forma.
    Dal punto di vista sportivo: il Leone è un agonista nel cuore e ama le discipline in cui può distinguersi. Gli sport di squadra, la corsa, la resistenza, il wrestling possono adattarsi molto bene a lui. Anche lo yoga e il tai chi sono benefici e stimolanti.
    Lato nutrizionale. Sebbene sia preoccupato per il suo aspetto, a tavola, il Leone non si priva. Gastronomo dotato di un temperamento piuttosto estroverso, ha generalmente una forchetta solida. Apprezza le cose buone e i suoi eccessi a volte lo portano a una dieta troppo ricca.