Qualità ♒

Il segno dell’Acquario è un essere separato. Anticonvenzionale, dotato di un innato senso della comunicazione e della solidarietà, lotta per le sue idee e traccia la propria strada lontano dai sentieri battuti. Cortese e leale, è una spalla rassicurante alla quale si affidano facilmente i propri segreti e le piccole preoccupazioni senza paura di essere traditi. Amiamo l’Acquario per i suoi talenti innovativi, il suo umanesimo, la sua originalità e la sua autonomia.

  • Acquario innamorato è onesto, indipendente, libero, moderno, leale. Innamorato, la sua indipendenza e il suo umanesimo, tanto amichevole quanto liberatorio, le conferiscono un fascino molto personale. Le sue doti di innovatore, il suo spirito inventivo, moderno e autonomo hanno aperto le porte ad affetti leali e progetti entusiasmanti, lontani da ogni monotonia.
    Single : è un amante indipendente che non cerca di rinchiudere nessuno ma non sopporta nemmeno di essere incatenato. Confonde amore e amicizia abbastanza facilmente, a volte coltiva amicizie amorose.
    In coppia : è un partner intraprendente e piuttosto cerebrale che non fa niente come tutti gli altri ed è molto inventivo nell’uscire da ogni costrizione. Tuttavia, ha un grande senso del servizio e della solidarietà.
  • L’Acquario come amico  è amichevole, onesto, accomodante e pieno di risorse. L’Acquario ama rifare il mondo con gli amici e partire, non appena si presenta l’occasione, per scoprire nuovi orizzonti.
    Amicizia di lunga data : è un amico estroso, spesso molto simpatico o quanto meno eccentrico, molto più portato per le lunghe amicizie che per i grandi amori che lo costringono ad assumersi troppe responsabilità…
    Di sera : l’Acquario si distingue per il suo atteggiamento originale che sconcerta chi lo circonda. Ti piace o non ti piace, ma con lui non ti annoi e questo è già tanto. Usa il lato assurdo della festa per divertirsi e divertire coloro che capiranno il suo senso dell’umorismo.
  • Acquario in famiglia  è premuroso, disponibile, autosufficiente. L’Acquario è sia stabile che stravagante con i propri cari. È di mentalità aperta con i suoi figli, con i suoi amici, la sua famiglia e il suo partner.
    Il genitore dell’Acquario è spesso ammirato perché continua a sorprendere ogni giorno. Sa infondere nei suoi figli le virtù dell’altruismo e della fraternità.
    Il bambino dell’Acquario è naturalmente socievole, poco timido, ama le atmosfere umanistiche e può presentare doti creative (in teatro, in particolare) o doti scientifiche, spesso è molto a suo agio con le nuove tecnologie.
  • Dal lato finanziario l’Aquario è onesto, colto e pieno di risorse. Il denaro serve soprattutto, per l’Acquario, a rafforzare la propria autonomia e indipendenza, sia emotiva che sociale o professionale. In un certo senso, si compra la libertà…
    Come gestisce i soldi : è stravagante nei suoi investimenti ma abbastanza intelligente da distinguere i buoni affari dai cattivi piani ed è in grado di sacrificare molto per raggiungere i suoi scopi.
    Come spende i soldi : è attratto dalle nuove tecnologie, dai gadget e talvolta spende molto per l’istruzione e il tempo libero culturale.
  • L’Acquario in vacanza  è eccentrico, curioso, tollerante, legato. L’Acquario ha l’arte di farsi notare, sia per il suo comportamento che per i suoi vestiti, spesso eccentrici, a volte provocanti. Il suo temperamento individualista non lo predispone ai giochi di squadra ma piuttosto ad esplorazioni solitarie e istruttive.
    In estate : non è sempre attento alle precauzioni da prendere, sia in macchina che in immersione, deve imparare a gestire gli imprevisti e mostrare un po’ più di discernimento.
    In inverno : In inverno, l’Acquario è un grande fan della raclette accanto al fuoco, ma il suo spirito di cameratismo lo spingerà ad accompagnare i suoi cari a fare una passeggiata o una partita di slittino.

Memo delle qualità dell’Acquario: libero, umanistico, intelligente, originale.
L’Acquario non teme alcun cambiamento finché lo accetta. Quando non gli va bene, può essere resistente e riluttante. Tuttavia, ci sono circostanze nella vita in cui deve accettare il destino.

La principale qualità dell’Acquario: è un segno imprevedibile con il quale non ci si annoia mai. Cordiale e fraterno, è un amico leale e affidabile.

  • L’Acquario casalingo è erudito, inventivo, all’avanguardia, determinato. L’Acquario riuscirà sempre, qualunque siano i suoi mezzi, a vivere in una casa originale, molto personale. Che si tratti dell’arredamento, della cucina o del ritmo della casa, c’è almeno un elemento eccentrico nel suo stile di vita.
    In duo: Aquarius non cerca la fusione ma la libera espressione di ciascuno e la mescolanza di generi. È un amante più intelligente che sensuale.
    In famiglia : è un partner che intende essere padrone in casa e talvolta ha atteggiamenti un po’ dispotici con la sua famiglia.
    Quando si alza : l’Acquario inizia le sue giornate col botto quando ha qualcosa da fare ma può dormire fino a mezzogiorno se nulla richiede la sua presenza.
    Prima di coricarsi : il suo temperamento eccessivamente cerebrale può portare a problemi ad addormentarsi, ma una buona lettura dovrebbe aiutarlo a schiarirsi le idee.
  • Acquario a lavoro  è indipendente, inventivo, socievole, ispirato. L’Acquario è una grande risorsa in un ambiente dinamico, futuristico o innovativo e un peso nelle amministrazioni. Fa quello che vuole, a differenza dei colloqui di lavoro, ma lo fa bene. Può fare una buona carriera in tutto ciò che riguarda interessi collettivi, nuove tecnologie o in attività indipendenti.
    È un collega intraprendente se ti prendi la briga di ascoltarlo, ma devi dargli un minimo di libertà di espressione e dargli fiducia nei suoi metodi di lavoro a volte eccentrici.
    È un capo umanissimo senza essere affettuoso, tollerante sui concetti ma intrattabile nei metodi, a volte assurdi, che impone ai suoi sottoposti.
    È un indipendente costantemente alla ricerca di novità. Smalta le sue giornate di scoperte e lezioni, a volte pontificando ai suoi dipendenti. Sebbene testardo, è in grado di delegare e creare un’atmosfera molto umanistica nell’ambito delle sue attività.
  • Acquario salutista  è irrequieto, cerebrale, originale, indisciplinato. L’Acquario non è un grande sportivo ma il suo metabolismo si adatta abbastanza bene ad una vita piuttosto sedentaria. Tuttavia, ha bisogno di esercizi fisici per eliminare la tensione nervosa.
    Sul versante sportivo: l’Acquario non è appassionato di sport ma se le circostanze lo costringono a praticare una disciplina, apprezzerà attività legate all’aria come il salto con l’asta, il paracadutismo, l’arrampicata, il deltaplano, ma anche lo sci o il ballo.
    Lato nutrizionale: Quando l’Acquario decide di prendere in mano la situazione, è tentato di inventare menu speciali per soddisfare le proprie papille gustative. Ma per una volta, non dovrebbe pensare fuori dagli schemi ma semplicemente usare il buon senso, disciplinarsi, mangiare a orari regolari.