Difetti ♓

I Pesci possono essere machiavellici. Influenzato e dominato da esplosioni di fantasiose passioni, si diletta a vivere negli psicodrammi e in ogni forma di abuso. Furbo e schizzinoso, è un campione nell’arte della confusione e della mitomania delirante. Con lui tutto è pretesto per lamentele e lamentele.
La chiarezza, la pulizia, non sono proprio i suoi punti di forza… Detesta vedere la realtà in faccia e preferisce sempre la bugia alla verità. È più facile per lui prendere strade secondarie che viaggiare in linea retta. Nuota in acque agitate lasciandosi trasportare dalla corrente, senza sapere veramente perché e come perché è indeciso e timido, evasivo e irresponsabile. Manca totalmente di realismo, la nebbia, la crisi, il caos, la depressione e la tristezza sono il suo stock in commercio… Come cosa, devi sempre diffidare dell’acqua che dorme!

  • I Pesci sono utopisti e confusi : questo segno vuole essere romantico ma prima è sottomesso e dipendente. Incapace di prendere iniziative, tende ad affidare tutta la vita alla sua dolce metà, schivando i problemi concreti.
    Single : È un amante indeciso e pigro che si accontenta di fare gli occhi lucidi in attesa di essere avvicinato. Poi annega la sua preda in un diluvio di luoghi comuni che ritiene poetici…
    In una relazione : è un partner lamentoso e appiccicoso che si sente perennemente frustrato nei suoi desideri di osmosi totalmente irrealistici e, comunque, indesiderabili.
    Funziona con Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno,
    si blocca con Gemelli e Sagittario
  • Pesci è evasivo, ingenuo, irresoluto e negligente : è un amico che deve essere richiamato o che dà notizie quando ha bisogno di un favore. La sua nonchalance è contagiosa e il suo disordine semina il caos sul suo cammino.
    Amicizia a vita : è un amico spensierato con i buchi nelle tasche e sguazza in un mondo fantastico in cui non è di alcuna utilità. Piange facilmente perché ama essere consolato.
    La sera : Pesci deve essere costantemente sorvegliato perché è molto attratto dai paradisi artificiali che gli mostrano la vita e le persone da un punto di vista più piacevole. Occorre quindi distrarlo e occuparlo tutta la notte per non riportarlo ubriaco fradicio.
  • Il Pesci vuole essere devoto ma è incostante, pigro e disordinato: Il Pesci è un idealista, capace di sacrifici idioti per salvare una causa nebulosa. Non è un compagno affidabile e non gli si dovrebbero chiedere consigli, anche se pensa che il suo istinto sia infallibile.
    In coppia : i Pesci si fondono con il loro partner e perdono ogni personalità. Ha richieste dolci e ripetitive, molto lontane dalla realtà dell’amore quotidiano. È estremamente dipendente e annega invece di riunire la sua dolce metà.
    In famiglia : Il genitore Pesci destabilizza il figlio con i suoi insoliti metodi di comunicazione. Perché spesso si gioca tutto sul non detto e il bambino ha bisogno di punti di riferimento, struttura, logica più concreti.
    Il bambino Pesci è ipersensibile, facilmente influenzabile e molto fantasioso, al punto da abbellire la realtà. Mente per compiacere. È un ragazzo pigro che conosce sempre qualcuno che fa le cose meglio di lui.
  • Pesci è disordinato, credulo, illogico, miope : Pesci è soggetto alla sua gerarchia per facilità, per pigrizia. Quando non è d’accordo, invece di prendere di petto le cose, schiva, si insinua, schiva. È molto abile nel mimetizzarsi nel paesaggio e nel sabotare un intero ambiente senza rumore ma con grande efficienza!
    – È un collega il cui ufficio è riconoscibile dal caos che insidiosamente trabocca tra i suoi vicini. Manca di ambizione e si disperde in pettegolezzi o occupazioni secondarie, in disorganizzazione cronica.
    – È un capo sfuggente che delega le responsabilità ai più dedicati e riesce a fare il meno possibile con discrezione, non ha talento per strutturare una squadra,
    – E’ un lavoratore autonomo che corre alla bancarotta se non è affiancato da un commercialista ma anche da un infermiere e da uno psicologo, è un lavoratore autonomo pasticcione e ingenuo, un piccione di prima categoria.

Memo dei difetti dei Pesci: sbadato, utopistico e confuso
Il peggior difetto dei Pesci è fondamentalmente evasivo: conosce sempre qualcuno che fa le cose meglio di lui.
Consiglio: alimenta la tua meravigliosa immaginazione che, unita alla tua intuizione, ti dà un’immensa creatività e ti dà un fascino ammaliante. Il tuo altruismo e la tua compassione per i più deboli ti rendono una persona caritatevole e filantropica.
Ma l’eccesso di immaginazione ti taglia fuori dalla vita reale, la credulità, la confusione e le utopie alimentano una tendenza alla pigrizia e ad una dipendenza spensierata e sottomessa…