Difetti ♊

  • LATI NEGATIVI DEL SEGNO. I Gemelli a volte sono visti come bugiardi o manipolatori. Infatti, volendo rendere la realtà meno monotona, è in grado di adattarsi a tutte le circostanze sotto l’influenza di Mercurio e non rimanere sempre costante nelle sue decisioni.

Afflitto da dispersione e incostanza, non è in grado di concentrarsi su nulla. Compie dieci intrighi contemporaneamente mentendo con disinvoltura e ingannando con eleganza. In società diventa presto noioso, passa da gallo ad asino per apparire colto, mentre non fa altro che ripetere stupidamente le parole degli altri. Di conseguenza, appare come un essere superficiale senza ampiezza o profondità di pensiero. Peggio ancora, il suo carisma ambiguo attira facilmente prede fragili nelle sue pericolose trappole dove, come una mantide religiosa, le sfrutta oltraggiosamente prima di divorarle crude!

  • Il Gemelli è incostante e superficiale: naviga con un certo cinismo, senza assumersi responsabilità, senza impegnarsi, senza promettere nulla o mentire essendo troppo poco invidioso ed esclusivo!
    Single: è un amante distratto e indiscreto che preferisce il gioco all’impegno, che impreziosisce la sua preda con discorsi fangosi ma brillanti. È un bugiardo.
    In coppia: è un partner volubile che partecipa poco alla vita familiare e spesso preferisce uscire con i suoi amici piuttosto che prendersi cura della sua dolce metà.
  • Gemelli è loquace, indiscreto, ironico e graffiante: è un amico cronicamente nervoso, incline alle critiche, spesso beffardo. È incostante, superficiale e incoerente. A forza di interessarsi a tutto, non approfondisce nulla e fa molta fatica a trovare legami.
    Amicizia di lunga data. Gemelli è un agitatore. Se una situazione gli pesa, se si sente offeso, diffonde la sua rabbia in tutti i suoi scambi, che si diffonde e finisce in una rivoluzione che avrà germogliato… A volte senza nemmeno rendersene conto!
    La sera: è insostenibile, inesorabile, prende in giro tutti, si fa notare ma non si assume mai la responsabilità delle tensioni che provoca.
  • Il Gemelli è irrequieto, ficcanaso, nervoso e opportunista: il Gemelli è spesso indisciplinato, nemmeno ribelle, solo attratto dall’ironia, dalla spavalderia, dal gioco. La routine lo annoia rapidamente e generalmente fugge da responsabilità o costrizioni.
    In duo: è instabile, incoerente e pretendente. È un uomo cerebrale che non si arrende mai, che controlla e critica tutto, senza delicatezza o stato d’animo.
    Con la famiglia. Il genitore Gemelli è un eterno adolescente che spesso esita a mettere su famiglia: rappresenta troppe responsabilità pesanti. Questo genitore non si prende affatto sul serio e rischia di trasmettere la sua instabilità a tutta la sua famiglia attraverso decisioni irresponsabili. Il bambino Gemelli ha costantemente bisogno di occuparsi, di distrarsi, è terrorizzato dalla noia, dall’immobilità forzata e dalla lentezza. È incostante e superficiale, non sta al suo posto. È volentieri insolente o ironico.
  • Gemelli è indisciplinato, irrispettoso, mutevole, provocatorio: Gemelli è nervoso e irritabile, il suo lavoro ne subisce le conseguenze e non sa più come andare avanti nel suo lavoro. Automaticamente mescola diplomazia e ipocrisia per uscire dai giochi
    – E’ un collega senza scrupoli: non si affeziona. Aiuterà i suoi colleghi solo se gli porterà qualcosa.
    – È un capo che distilla un’ironia feroce e distruttiva nei confronti dei dipendenti troppo lenti o eccessivamente ostinati.
    – È un libero professionista disorganizzato che vive sul filo delle sue idee apparentemente geniali ma conosce sempre e solo un viaggio caotico.

Memo dei difetti dei Gemelli: instabile, cerebrale, opportunista. Il Gemelli è fondamentalmente incostante: ha le maggiori difficoltà a mantenere il suo lavoro, il suo compagno, i suoi amici (ma ha dei veri amici?)

Consiglio: Mantieni la tua flessibilità e la tua abilità che inducono le occasioni. La tua intuizione e la tua socievolezza ti aiutano a ottenere buoni affari al momento giusto. Il tuo spirito attento e divertente ti rende molto attraente. Ma il tuo nervosismo cronico ti spinge a criticare, spesso in modo beffardo. Sei volubile, superficiale e incoerente. A furia di svolazzare non si ottiene nulla di concreto.