Difetti ♍

La Vergine pazza che dorme in lei è tutto un programma in sé! È una vera ribelle che dice no a qualsiasi forma di autorità e fa l’esatto contrario di quanto le viene chiesto. Di aspetto piuttosto freddo e severo, manca totalmente di spontaneità. Infastidisce rapidamente coloro che la circondano emettendo giudizi radicali su tutte le cose.
Ad essere onesti, è un rompicoglioni che non smette mai di fare il pelo nell’uovo e di prendersi sul serio. Si offende per motivi ridicoli e il suo naturale scetticismo si trasforma rapidamente in totale paranoia. Dal lato nevrotico, coltiva un’ossessione per i dettagli, che la porta a sviluppare una mania patologica. Inutile aggiungere che è poco socievole e spesso di umore scontroso. Il che dimostra che anche la Vergine saggia va agli estremi!

  • La Vergine è critica e severa : il suo rigore si trasforma rapidamente in mania depressiva e il suo spirito di risposta in un cinismo sarcastico che lo rende impopolare. È abitato da un’ansia senza oggetto, indotta da dettagli insignificanti e non sa rilassarsi!
    Single: è un amante timoroso che sussurra complimenti tiepidi e indistinti. È sempre vestito a festa con un look più maniacale che davvero attraente.
    In coppia: è un partner diffidente che mette in secondo piano i suoi sentimenti ed è interessato soprattutto ai mille dettagli domestici che la vita di coppia comporta. Manca seriamente il romanticismo!
    Funziona con Scorpione, Capricorno, Pesci, Toro e Cancro
    Si blocca con Gemelli e Sagittario
  • La Vergine conta, è meschina, severa e gelida: la fragilità nervosa della Vergine non supporta l’improvvisazione o il dilettantismo. Poche rivoluzioni sono state guidate da questo segno discreto, ma tesse nel suo angolo un’intera strategia per manipolare discretamente le situazioni.
    Amicizia di lunga data: questo segno è di temperamento modesto, bisognoso e docile. Ma non capisce la derisione, lo scherzo e si offende a lungo per inezie. Impossibile programmare una vacanza pazzesca in sua compagnia!
    Di sera : può rovinare una serata con le sue critiche incessanti e la sua faccia triste. Ha paura di tutto, è poco collaborativo e ci ricorda costantemente i più piccoli pericoli in cui si corre, quando non fa lezione!
  • La Vergine in Famiglia: vuole essere efficiente ma è fredda, goffa e ansiosa. La Vergine è modesta fino alla trasparenza… Quando non impazzisce, al limite dell’isteria. I suoi calcoli meticolosi fanno una valutazione perpetua di tutte le piccole imperfezioni di coloro che lo circondano, minando la loro autostima.
    In duetto: si affida al suo partner in tutti gli aspetti pratici della vita, niente immaginazione, niente umorismo e paure tanto illimitate quanto ingiustificate.
    In famiglia: il genitore Vergine raramente lascia che l’affettività prenda il suo posto. Non c’è nulla di spontaneo o naturale in questo. Cade nella trappola di voler fare troppo bene e non si lascia spazio all’errore…
    Il bambino Vergine ha bisogno di essere occupato in modo utile e concreto perché è timido e ansioso, manca di fiducia in se stesso, è di temperamento irrequieto e impressionabile. Non ha una fantasia straripante…
  • La Vergine è schizzinosa, perfezionista, goffa, codarda: è concentrata sulle proprie occupazioni e manca totalmente di prospettiva. Non ha una visione globale delle situazioni e si blocca costantemente su dettagli non importanti. La sua carriera è disseminata di molteplici granelli di sabbia.
    – È un collega distante, introverso e maniacale. L’immagine stessa della formica o dell’ape. Ma se non gli viene riconosciuto alcun riconoscimento, il capo rischia di dover fare a meno di lui per esaurimento nervoso o per un atto di ribellione caratterizzato, o anche per entrambi…
    – È un capo dalle ambizioni modeste ma che resta molto esigente sui prodotti di qualità o servizi offerti.
    – È un indipendente che fa fatica a sentirsi responsabile ea cui manca un tocco di fantasia o leggerezza. Tutto è pensato per essere pratico, efficiente e redditizio.

Memo dei difetti della Vergine: cinico, perfezionista, pignolo, rigido
Il peggiore difetto della Vergine: è fondamentalmente cerebrale, sono in grado di rovinare l’atmosfera con una critica di un dettaglio microscopico
Consiglio: alimenta le tue capacità intellettuali, la tua moderazione ti preserva da molte disavventure e il tuo la coscienza professionale ti promette una carriera stabile e discretamente redditizia. Ma ti manca la prospettiva e il senso dell’umorismo, ti offendi per osservazioni innocue o errori microscopici. Sei il campione della proiezione che incolpa gli altri per le tue preoccupazioni irrazionali.