Qualità ♍

Il segno della Vergine è amorevole e devoto, sempre pronto a prestare servizio ea venire in soccorso del prossimo. È una di quelle persone meticolose che fanno tutto bene ea cui non sfugge nulla. Dotato di una volontà invincibile e di una logica con i piedi per terra, guida brillantemente la sua barca. Pratico e razionalista, è in grado di riportare in un batter d’occhio il più irragionevole di noi al buon senso…

Amiamo il segno della Vergine per le sue capacità intellettuali, la sua assiduità e la sua naturale applicazione.

  • La Vergine  innamorato è diligente, modesta, paziente, modesta, attenta. Accompagnato da una persona più audace e rilassata, la Vergine potrà concentrarsi sulle proprie priorità e trovare la stabilità che cerca.
    Single : è un amante timido e romantico, a suo modo più pratico che passionale. Le persone troppo impulsive lo spaventano perché gli danno una sensazione di insicurezza.
    In coppia : è un partner fedele, discreto, devoto e logico. Ha occhio per i dettagli, nota il minimo errore ma anche ogni sforzo.
  • Un Vergine come amico è ragionevole, responsabile, puntuale e onesto: i suoi parenti e conoscenti sono classificati in base alle sue preferenze ed esigenze. Tutte le iniziative che prende sono indotte dai dettagli della vita quotidiana.
    Amicizia di lunga data: questo è un amico semplice e sincero che è sinceramente interessato ai tuoi successi. È molto disponibile, puoi contare su di lui per ogni occasione.
    La sera: è riservato ma chi è interessato a lui potrà discutere per ore di argomenti seri e interessanti. Non gli piace ballare troppo ma ama ascoltare e guardare.
  • La Vergine in famiglia è logica, devota, precisa, razionale, costante. È un segno pieno di buona volontà che alleva i propri figli con grande costanza e regolarità inculcando loro quotidianamente sane abitudini di vita.
    Il genitore Vergine è attento alle esigenze del suo clan e prende le decisioni migliori per vivere in perfetta armonia. Puoi contare su di lui in molte circostanze! Si dedica al benessere dei suoi figli.
    Il bambino Vergine ha bisogno di essere occupato in modo utile e concreto perché ha molto senso pratico. È attratto dai sistemi, dalla meccanica delle cose e può rivelarsi molto ingegnoso se ne ha l’opportunità. È rispettoso a priori e non rompe spesso qualcosa.
  • Dal lato finanziario la Vergine è ragionevole, calcolatrice e cauta. Considera il denaro come un mezzo piuttosto che un fine e presta attenzione ai dettagli prima di impegnarsi in qualsiasi spesa o investimento.
    Come gestisce i soldi: è molto attento ai suoi investimenti e alle sue spese. Non si lascia guidare dai suoi desideri passeggeri ed è piuttosto razionale nel suo budget.
    Come spende i soldi: non risparmia necessariamente ma spesso è in rosso perché, qualunque siano i suoi desideri, la ricerca di sicurezza e stabilità è la più potente.
  • La Vergine in vacanza è intraprendente, avventuroso, intraprendente, coraggioso, schietto. In vacanza, questo segno molto dedicato cercherà soprattutto di sistemare meticolosamente il più piccolo dettaglio e rischierà poi di lasciarsi sfuggire il tanto meritato relax. È un compagno di viaggio discreto ed efficiente che pensa a tutto e non occupa spazio. Si sente meglio in un piccolo gruppo e apprezza appieno il riposo estivo.
    In estate : è un fan delle passeggiate digestive, dei sonnellini accoglienti, dei concerti e dei mercatini dell’artigianato. Alloggi puliti e ben progettati danno loro un vero benessere.
    In inverno : In inverno prende lezioni per migliorare il suo swing, partecipa volentieri alle serate di raclette e riesce a rendersi utile in qualsiasi circostanza.

Il segno della Vergine ha bisogno di prendere quota, di lasciarsi andare, di accettare con umiltà che tutto ciò che gli accade non è necessariamente gestibile. Deve anche rafforzare il suo calore umano, spesso nascosto sotto un’apparenza cerebrale.
Il maggior pregio della Vergine: la sua moderazione la protegge da molte disavventure e la sua esemplare coscienza professionale le promette una carriera spesso stabile e discretamente redditizia.

  • La Vergine casalingo è efficiente, disciplinata, premurosa, paziente. È un partner attivo che stenta a tollerare la routine, è attivo, sempre in movimento, ma gli piace tornare a casa per condividere le sue esperienze con grande freschezza.
    In duetto: In un’intimità fiduciosa, la Vergine saggia si trasforma in un essere appassionato che si diverte ad abbandonare le sue solite difese intellettuali… Il fuoco cova sotto la cenere…
    In famiglia: Pratico ed efficace, non dimentica mai di passa l’aspirapolvere dietro il divano o aggiungi quel tocco tanto necessario a un piatto. Decora lui stesso i suoi interni, sia per spirito di economia che per gusto di tenere le mani occupate.
    Quando si alza: Ha una sveglia nella testa, il ritmo nella pelle, il lavoro nel sangue. È subito operativo perché non scardina mai del tutto le sue preoccupazioni.
    Prima di coricarsi: i Vergine a volte hanno difficoltà a dormire perché il loro cervello non riposa mai. Lo yoga o la meditazione possono aiutarla a riaddormentarsi.
  • La Vergine al lavoro è diligente, coscienziosa, laboriosa, cerebrale. Il segno della Vergine ha bisogno di sentirsi utile in una routine ben organizzata. Non è un caso che il segno della Vergine si trovi così tanto negli ambienti medici e nei servizi sociali. Ha bisogno di sentirsi efficiente in un ambiente ben gestito: pulito, ordinato e costante nei passi.
    È un collega simpatico, dinamico ed efficiente , dotato di discrezione e dedizione. È socievole senza diventare invadente ed è sinceramente interessato a tutti quelli che lo circondano.
    È un capo con ambizioni modeste ma esigenti sulla qualità dei prodotti o dei servizi offerti. Ha un approccio pedagogico con i suoi dipendenti, mostra grande pazienza e meticolosità nell’insegnare loro i trucchi del mestiere.
    E’ un libero professionista che fa un po’ fatica a sentirsi responsabile di un affidamento, ma è un insegnante dotato se deve formare apprendisti o un ottimo commercialista se deve gestire un’impresa.
  • La Vergine  salutista è moderata, saggia, intelligente, attenta. Il segno della Vergine ha uno stile di vita irreprensibile. Tuttavia, è essenziale che pratichi un’attività fisica regolare per incanalare il suo eccesso di energia.
    Per quanto riguarda lo sport: il segno della Vergine apprezza le attività di precisione come il tiro con l’arco o il golf. Ma anche tutto ciò che riguarda gli sport all’aria aperta come l’escursionismo, l’arrampicata, l’equitazione, il ping pong…
    L’alimentazione. Il suo temperamento cauto e misurato non lo predispone agli eccessi. Tuttavia, a volte tende a mangiare indiscriminatamente, maledicendosi ma senza riuscire a controllarsi. La cosa migliore è non comprare ciò che gli è proibito. Potrà poi, in caso di crisi bulimica, buttarsi sulla frutta di stagione o su altri buoni spunti alimentari che non mancherà…