Qualità ♈

QUALITA’ DEL SEGNO.  

Dotato di una forte determinazione, l’Ariete è spesso una persona molto brillante che si distingue rapidamente sia per la sua perseveranza che per il suo brio. Il suo spirito giocoso gli permette di adattarsi senza preoccupazioni e di affrontare il mondo con una vivacità senza pari durante le sue prove di gestione del cambiamento.

L’Ariete è vivace, aperto, di fretta, sicuro di sé, indomabile.

È un segno impulsivo che agisce d’istinto, questo temperamento induce uno sguardo marziale negli uomini e sicuro nelle donne.

L’Ariete è sincero, non è geloso, si guarda negli occhi, risponde agli scambi senza tentennamenti o evasioni, non mente e generalmente si mostra per quello che è:

spontaneo, passionale, idealista.

L’Ariete innamorato

è istintivo, idealista, leale, entusiasta, conquistatore. Tanta passione, grandiosi progetti comuni e una generosità quasi infantile per via di una spontaneità rara.
Single: è un amante abbagliato, un principe azzurro, un idealista. Ama la passione, l’azione e l’avventura.
In coppia: è un partner gratificante, abile, ardente e comunicativo. Ama intensamente e idealizza il prescelto del suo cuore.

L’Ariete come amico

è schietto, positivo, entusiasta e coraggioso. È un amico sincero che non fa la commedia, le sue attrazioni e i suoi rifiuti sono molto spontanei, pensa poco e si dà senza contare, istintivamente.
Amicizia di lunga data: vive il momento, si gode ogni momento, senza rancore, senza risentimento, è semplice e autentico.
La sera: è energico, è il primo a scendere in pista e sa ballare fino a notte fonda, è un bravo animatore che entusiasma tutti!

L’Ariete in famiglia

è emulatore, naturale, sincero, spontaneo, attivo. È un vero e proprio rigeneratore di motivazioni: quando qualcuno vicino a lui si sente scoraggiato, istintivamente trova le parole che lo confortano, condivide facilmente il suo entusiasmo, è molto convincente. L’Ariete dà il meglio di sé alla sua famiglia…
Il genitore Ariete è spesso lui stesso un bambino grande ed entusiasta che può, anche inconsciamente, indurre nei suoi figli il gusto della competizione. È un genitore autoritario ma franco e caloroso, molto naturalmente generoso con i suoi figli.
Il figlio dell’Ariete è una batteria elettrica piena di buoni sentimenti, energia da incanalare ed entusiasmo rinnovabile. Non si scoraggia mai a lungo ed è molto collaborativo se trattato come un individuo a pieno titolo. La psicologia e l’ascolto sono le migliori fonti di educazione.

Dal lato finanziario l’Ariete

è ispirato, senza paura e attivo. Non perde tempo e coglie facilmente le occasioni perché ha ottimi riflessi e istinto molto sicuro.
Come gestisce i soldi: Investimenti e spese seguono la curva fluttuante dei suoi umori, dall’azzardo al bluff al colpo da maestro, gestisce con istinto molto sicuro ma può mancare il consiglio di un esperto…
Come spende i soldi: Trova difficile da mettere da parte perché spesso vive solo per il momento presente, il futuro gli sembra immateriale come il passato. In generale, spende senza contare con quel tanto di buon senso da proteggersi da problemi duraturi…

L’Ariete in vacanza

è intraprendente, avventuroso, intraprendente, coraggioso, franco. È un ottimo improvvisatore, è vivace, curioso e intelligente. Mette tutto il suo ardore nel raccogliere il massimo dei piaceri e dei bei ricordi. Gli piacciono le escursioni, lo sport, ballare sulla spiaggia, nuotare e andare in bicicletta…
In estate: ama camminare, andare in bicicletta, andare in moto, qualsiasi attività che lo faccia muovere, fare esercizio, scoprire… Far niente, sdraiato sulla spiaggia al sole non è affatto di suo gradimento, si annoia velocemente e ha costantemente bisogno di azione. Ogni sera è pronto per festeggiare di nuovo.
In inverno: ama lo sci e gli sport di scivolamento ancora più estremi, le passeggiate non lo spaventano ma alle gare di resistenza preferisce le emozioni forti. Se non gli piace sciare, ripiegherà su una motoslitta….

L‘Ariete è molto ben attrezzato per gestire i cambiamenti e raccogliere tutti i benefici, schivando le difficoltà nel miglior modo possibile. È un essere molto reattivo, che pensa velocemente e si adatta istintivamente.

Il maggior pregio dell’Ariete:

è particolarmente utile in caso di crisi perché le sue decisioni sono rapide, concrete e realistiche. Può compensare la sua mancanza di riflessione con riflessi eccezionali.

L’Ariete casalingo

è integro, mobile, adattabile, ostinato, appassionato. È un partner attivo che stenta a tollerare la routine, è attivo, sempre in movimento, ma gli piace tornare a casa per condividere le sue esperienze con grande freschezza.
In duo: Ha bisogno di spazio, non esitate ad accompagnarlo nelle sue uscite: è all’aria aperta che potrete discernere meglio il suo temperamento focoso.
In famiglia: l’Ariete è un precursore, un elemento di evoluzione, ogni mattina ha qualcosa di nuovo, nato dai suoi sogni o dalle sue riflessioni.
Quando si alza: a malapena in piedi, è operativo, è più mattiniero ed è efficace dalla colazione.
All’ora di dormire: l’Ariete dorme come un bambino, si rilassa abbastanza facilmente, i suoi sforzi fisici gli danno un buon riposo.

L’Ariete al lavoro

 è risoluto, laborioso, opportunista, intuitivo, dinamico. Il lavoro dell’Ariete deve includere qualcosa di fisico perché ha bisogno di sforzarsi per regolare la sua tensione nervosa e dare il meglio di sé. È un lavoratore attivo e determinato, autonomo e audace, capace di affrontare sfide importanti.
È un collega caloroso e sincero , non prenderlo di petto, è un metodo inappropriato, lo trasformerai in un caloroso alleato o in uno zelante subordinato congratulandoti per i suoi successi e rimanendo discreto sui suoi passi falsi.
È un capo soggetto a capricci, a volte testardo sul momento ma non risentito o taglio di capelli in 4. Non prenderlo di petto, è un metodo inadatto, diventerai un caloroso alleato o un subordinato zelante congratulandoti calorosamente con i suoi successi e rimanendo discreto sui suoi passi falsi.
È un indipendente che ha bisogno della sua libertà di azione e del massimo spazio per attivarsi, esprimersi e dare il meglio di sé.

L’Ariete salutista

è sportivo, ottimista, combattivo, veloce. L’Ariete ama il movimento, l’avventura e le sorprese. Si sente facilmente benessere fisico e psicologico.
Per quanto riguarda lo sport: l’Ariete ama la vita all’aria aperta, l’aria fresca, lo sforzo e la competizione, il suo coraggio e il suo ardore lo tengono in forma.
Lato nutrizionale: l’Ariete ha un metabolismo veloce, come il suo temperamento, spesso elimina meglio e più velocemente della persona media. Ma non cambierà idea neanche se desidera davvero qualcosa, anche quelli ipercalorici. La sua impazienza può indurre incresciosi impulsi verso il genere dei fast food o dei panini, vere e proprie trappole per il grasso cattivo. Infine, se decide di mettersi a dieta, lo fa facilmente, soprattutto perché gli piace l’esercizio fisico, che ovviamente aiuta…