Personalità ♓

Sognatori nati, i Pesci sono estremamente gentili e premurosi verso coloro che sono loro vicini. Il problema principale riscontrato dai Pesci è la loro difficoltà ad inserirsi nella realtà e quindi a gestire la propria vita quotidiana, il che li rende esseri versatili.
I Pesci hanno una personalità difficile da definire. Di natura variabile, questo segno d’Acqua ha difficoltà a posizionarsi: a volte vittima, a volte aggressore, questa dualità è spesso difficile da assumere. È un segno che vive secondo le sue emozioni: a volte positive e di buon umore, a volte negative e disinvolte! Starà quindi a chi ti circonda imparare a stargli vicino e ad affrontare i suoi stati d’animo molto ciclici.
I Pesci sono esseri che, a volte, giocano brutti scherzi per resistere meglio ai vincoli della vita. Quindi, per preservarsi, possono diventare, all’estremo, manipolatori o bugiardi. Diventare riservati consente loro di continuare a seguire il corso delle proprie emozioni senza essere penalizzati. Inoltre, piuttosto che dover rompere le proprie abitudini, i Pesci spesso preferiscono nascondere la loro vera natura.

Tuttavia, i Pesci sono romantici, sensibili e molto poetici. Chiedono molte prove di affetto e hanno bisogno di fiducia per arrendersi completamente, apertamente. Un Pesci cerca molto spesso un segno forte per rivelarsi, osare, innovare e intraprendere grandi progetti. Preferendo mantenere una posizione di “seguace” piuttosto che di “leader”, i Pesci generalmente mancano di iniziativa e non sempre si danno i mezzi per raggiungere i loro alti ideali. Essere guidato e spinto gli permetterà di assaporare tutti i piaceri della vita, perché è quello che sta cercando.
Questo segno d’acqua apprezza tutto ciò che riguarda le arti in generale e la musica in particolare, cosa che gli permette di esprimere la sua sensibilità e la sua emotività.

  • QUALITA’ DEL SEGNO.   Pesci sono un segno sensibile, emotivo, che sa essere molto paziente e molto dedito. Rimane modesto in tutte le circostanze, il che a volte gli conferisce questo lato distaccato delle cose e della realtà.
  • LATI NEGATIVI DEL SEGNO. I Pesci hanno difficoltà ad affermarsi, per non ferire. Per questa sola mancanza di iniziativa ea forza di voler sempre risparmiare la capra e il cavolo, spesso si pone come vittima. Può così perdere occasioni per mancanza di iniziativa e passare la vita a calpestare sterili rimpianti.
  • SEGNI PARTICOLARI DEL SEGNO. I Pesci hanno un gusto per le cose mistiche, per tutto ciò che li cambia dalla vita quotidiana e dalla routine. Apprezza anche il lusso e tutto ciò che ha a che fare con la creatività. Facilmente impressionabile, Pesci non sopporta bene il dolore ma rimane molto ricettivo alle disgrazie degli altri.
  • Sul LAVORO i Pesci, che sono il segno dell’Acqua per eccellenza, apprezzano tutto ciò che è strettamente o lontanamente legato a questo elemento. Si sentono a proprio agio in un ambiente che lascia loro sufficiente libertà perché tollerano solo moderatamente la disciplina. Faranno veramente parte di funzioni che uniscono le arti e la creatività. Eccelle nelle professioni a vocazione umana: medicina sociale, educazione. La sua sensibilità da sonar gli permette di identificare i bisogni degli altri con sorprendente precisione.
  • DONNA PESCI è generalmente dolce, romantica e molto sognatrice. Riesce a fondersi completamente con la personalità della sua altra metà per compiacerlo e tenerlo per sé. È una donna devota e molto affettuosa che ha difficoltà a dire “no”.
  • UOMO PESCI è un ottimo padre di famiglia a cui piace svolgere il suo ruolo di educatore con i propri figli. È anche un uomo molto attento nei confronti della sua dolce metà, romantico e profondo. Di natura linfatica e di segno mutevole, vive secondo le sue emozioni. A volte tenderà a scappare dalle sue responsabilità per paura di impegnarsi.
  • PROFILO DELL’AMANTE. Sensibile, romantico e molto attento, questo segno d’Acqua è preoccupato per il suo benessere e quello di chi lo circonda. Questa ricettività è una risorsa perché è sempre interessato e molto attento al suo ambiente. Per preservare quest’ultimo, i Pesci a volte usano complessi stratagemmi che possono arrivare fino a mentire. Anzi, su di loro pesano anche i vincoli legati alla realtà dell’amore ed è per questo che spesso vengono definiti ‘inafferrabili’. Tuttavia, una dominante di questo segno è la sua ricerca di unione. Molto spesso troppo emotivo, questo segno d’Acqua è molto attento alla persona amata.
  • SESSO. I Pesci nascono romantici. Attento, spesso perspicace, tuttavia stenta a farsi capire bene dalla persona desiderata. In effetti, a volte nuotando in acque agitate, i Pesci sono spesso descritti emotivamente come “complessi” in quanto sono ingenui e combattuti tra diversi sentimenti. Amante instabile, persino infedele, questo segno d’Acqua ama tuttavia soprattutto l’amore: godersi la vita è il suo vero obiettivo. Ai Pesci piace adornarsi per sembrare glamour e sexy.
    • Donna Pesci: la passione fisica, mai dissociata dall’amore, è l’occasione perfetta per sfuggire alla realtà ed esprimere la propria spiritualità. Per andare oltre con un uomo, ha bisogno di essere innamorata e fidata. I personaggi privi di sensibilità e dolcezza lo fuggiranno. Sacerdotessa delle carezze e delle atmosfere accattivanti, sa far rima sesso e magia come nessun altro. Infatti, quando ama, riesce a mettere da parte il suo pudore e il suo riserbo e dare libero sfogo alla sua personalità di amante dal temperamento passionale.
    • Uomo Pesci: è un romantico nato. Attento, spesso perspicace, ha però difficoltà a farsi capire correttamente dall’essere ambito. Dotato infatti di una sensibilità travolgente, si rifugia spesso nei sogni, si nasconde dietro le sue intuizioni, si nutre di impressioni e finisce per perdersi in idilli infinitamente complicati. Ma, se è vero che spontaneamente diffida dei propri sentimenti, si getta “a capofitto” senza ritegno e senza limiti in ogni forma di sensualità ed erotismo.