Tag

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Buongiorno, amiche e amici del relax e del benessere! L’8 gennaio si tinge di morbidezza e di profumo: è il giorno in cui possiamo finalmente abbandonarci a un meritato momento di coccola. Perché? Perché oggi si celebrano due giornate perfette per viziarci un po’: il

Bubble Bath Day

e il

Winter Skin Relief Day

Un’accoppiata da non perdere per affrontare l’inverno con pelle idratata, spirito rilassato e… bolle a volontà!

Bubble Bath Day: la magia delle bolle

Il Bubble Bath Day, letteralmente “Giornata del Bagno Schiumoso”, è la scusa perfetta per riempire la vasca di acqua calda, aggiungere la vostra schiuma preferita e lasciarvi avvolgere dal profumo dei sali da bagno, magari con una candela accesa e una playlist rilassante. La giornata è nata negli Stati Uniti negli anni ’90, come semplice celebrazione del piacere di prendersi cura di sé senza fretta. La data dell’8 gennaio è stata scelta perché… diciamolo: dopo le feste natalizie e tra una sciarpa e un cappotto, tutti abbiamo bisogno di un po’ di coccole e di bolle che scoppiettano allegre!

Un dettaglio divertente: sapevate che le bolle del bagno possono anche diventare… terapeutiche? Non solo rilassano, ma il calore dell’acqua aiuta a sciogliere le tensioni muscolari accumulate tra pranzi natalizi e rientro alla routine quotidiana.


Winter Skin Relief Day: la carezza per la pelle d’inverno

E se le bolle sono un piacere per l’anima, il Winter Skin Relief Day è un regalo per la pelle! La Giornata si può tradurre come Giornata del sollievo per la pelle invernale oppure, in modo più scorrevole e adatto a un blog lifestyle, Giornata della cura della pelle in inverno.

Questo giorno è stato creato da dermatologi e appassionati del benessere negli anni 2000, con l’obiettivo di ricordarci quanto l’inverno possa essere duro con la nostra pelle: freddo, vento, riscaldamenti domestici… una vera tortura per il derma! L’8 gennaio è il momento ideale per fare un check-up della pelle, applicare creme nutrienti, burro di karité, oli e maschere rigeneranti. Insomma, una giornata dedicata a non trascurarsi e a coccolarsi fino all’ultimo centimetro di pelle.

Curiosità divertente: si dice che chi segue la routine di Winter Skin Relief Day abbia meno probabilità di ritrovarsi con mani screpolate mentre digita febbrilmente al lavoro… o di sembrare un piccolo yeti in giacca e guanti!


Un 8 gennaio all’insegna del relax

Perché non unire le due giornate in una routine perfetta? Un bagno caldo con schiuma profumata, qualche candela, una maschera per il viso e un po’ di crema nutriente: ecco la ricetta per iniziare l’anno con calma, stile e tanta leggerezza. Un piccolo rituale che fa bene al corpo, alla mente e anche all’umore, perché coccolarsi non è mai stato così glamour!

Allora, alzate il volume della vostra playlist preferita, preparate la vasca, scegliete la vostra schiuma più profumata e date il via a un Bubble & Skin Day tutto per voi. L’inverno può anche essere rigido, ma con un po’ di creatività e tante bolle… il freddo si affronta con un sorriso!

E ricordate: ogni bollicina è un piccolo augurio per un anno nuovo rilassato, morbido e… profumatissimo.

Autore: Lynda Di Natale
Fonte: web
Immagine: AI