- Il primo decano inizia il 21 gennaio e termina il 31 gennaio.
- È governato da Venere.
- I nativi della prima decade sono molto ottimisti e potrebbero diventare eccentrici.
DICEMBRE: L’inizio del mese favorisce scambi complici con amori, famiglia e amici; poi cercate silenzio. Approfittate di questo ritiro provvisorio, lontano dal rumore, per preparare un nuovo ciclo di espansione da gennaio.
- STATO D’ANIMO/AMORE: l’amore ricevuto vi riempie di gioia, condividete prospettive con un entourage benevolo. Riflettete sui mezzi per concretizzarle: equilibrio tra leggerezza e profondità rende il mese produttivo e gratificante. Potete contare su amici e cari per sostenere un progetto. Vivete un cambiamento interiore e apprezzate la loro presenza; dal 24 prendete distanza per valutare l’impatto emotivo.
- CON IL PARTNER: Nessuna preoccupazione: vi sentite calorosamente circondati da chi amate, che vi accompagna in un percorso interiore ricco di cambiamenti importanti e visibili nella vostra vita.
- I SINGLE: Nessun rischio di ritrovarvi isolati di fronte alla trasformazione in corso, che finisce per segnare la vostra destinazione: potete contare sui vostri cari per sostegno e accompagnamento lungo tutto il cammino.
- LAVORO: Dal 15 al 28 Marte, discreto nell’ombra del vostro segno e decano, favorisce azioni dirette (anche segrete) ma efficaci. Non è il momento di svelare i vostri piani, bensì di affinarli, affinare strategie e strumenti. Obiettivo: essere pronti ad agire il mese prossimo.
- HOBBY: All’inizio del mese (fino all’8) amate reinventare il mondo con i vostri cari; poi, dal 24, sentite il bisogno di ritirarvi dal tumulto per coltivare i vostri giardini segreti.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE.
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti dell’Acquario della PRIMA decade
- Uomini: questo decano ha l’arte di mettere in prospettiva i propri sentimenti. Si sente libero di amare chi e quando vuole. Questo libertinaggio è in realtà una difficoltà a vivere relazioni anticonformiste, rifiuta la possessività ed è molto tollerante con l’infedeltà.
- Donna. Per questo decano l’amore deve essere uno strumento di liberazione e non certo di sottomissione. Impone concezioni particolari. Si lascia scegliere più di quanto scelga e le relazioni che sviluppa non sono mai serene.