- La terza decade inizia l’11 febbraio e termina il 18 febbraio.
- Governato da Nettuno, è un segno molto sensibile e molto incline a sognare!
FEBBRAIO: Vivrete un mese d’inverno rovente, non da vacanza ma da “dico a tutti la verità in faccia”. Assicuratevi solo che valga davvero la pena di dirla.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Il dialogo fatica a scorrere con i vostri cari: evitate richieste rigide o toni inflessibili, altrimenti bloccheranno i vostri slanci. Meglio prendere un po’ di distanza che “sfondare la porta”. In febbraio siete tentati di reagire in modo brusco, ma se volete affermare autonomia o prendere le distanze, fatelo con delicatezza.
- CON IL PARTNER: Questo mese non brillate per diplomazia: soprattutto in famiglia il tono sale e le discussioni degenerano in veri regolamenti di conti (il 5, l’8, il 16, il 27).
- I SINGLE: Non è certo il mese ideale per sedurre. Vi sentite più ribelli che affabili, soprattutto verso i vostri cari, che tollerano poco modi e tono.
- LAVORO: Se il vostro temperamento esplosivo pesa soprattutto sui rapporti familiari, in febbraio evitate di forzare la mano anche al lavoro: rischiate di apparire troppo rigidi. Dal 26, per fortuna, i vostri talenti mettono tutti d’accordo.
- HOBBY: Se avevate previsto vacanze in famiglia, meglio rinunciare: rischierebbero di accendere un clima già teso. Per staccare, dedicatevi a uno sport estremo (con misura) o a un’attività che liberi la mente.
I difetti dell’Acquario della TERZA decade
- Uomini: Questo decano ha un’immensa facoltà di astrazione, che si rivela debole. Quest’uomo è facilmente influenzabile perché, inconsapevolmente vittima del suo tumulto emotivo. Può reagire o reprimendoli duramente o dimenticando i propri bisogni.
- Donna. questa donna, a seconda dei periodi della sua vita, è tanto dipendente, vittima delle sue passioni fantasiose o dei suoi attaccamenti ciechi quanto è distaccata dalle sue emozioni, senza mostrare alcuna volontà particolare e vivo a seconda delle circostanze.