Personalità ♒

L’Acquario è spesso dotato di una mente brillante e di un’intelligenza speciale che spesso rasenta il genio. Infinitamente intuitivo, atipico nel modo di ragionare, l’Acquario, sotto un’apparente freddezza, è una persona molto sensibile.

Umanesimo originale e amorevole, l’Acquario ha uno spirito di ribellione molto sviluppato ed è attratto dalla difesa delle grandi cause e dei valori di libertà, uguaglianza e giustizia. Apprezza ogni tipo di folla e non conosce il significato della parola “solitudine”. Con loro non ti annoierai. L’Acquario dà agli altri senza contare e senza aspettarsi nulla in cambio. Sotto questa apparente sufficienza, l’Acquario ha ancora un forte bisogno di riconoscimento!

Intelligente, l’Acquario è anche attratto da cose originali e personalità atipiche. Preferisce la spiritualità al materialismo, messaggi complicati dall’universo alla routine quotidiana.
Questo segno ha opinioni, idee su tutto e soprattutto ama essere libero. Libero di poter seguire il suo viaggio e la sua riflessione. È un segno che, portato all’estremo, può apparire utopico, eccentrico e inadatto alla quotidianità.
Stabile sia nelle relazioni sentimentali che amichevoli, l’Acquario è un segno di grande forza interiore che attinge tutta la sua energia dal profondo: è un segno sfuggente!

  • QUALITA’ DEL SEGNO. L’Acquario è un segno che ama la vita, non si annoia mai ed è molto stabile nelle sue emozioni. Cerca tutti i tipi di nuove idee che vuole condividere con gli altri. È una vera occasione per stare fianco a fianco con un Acquario che ti farà dimenticare la tristezza, i pensieri oscuri e il malessere.
  • LATI NEGATIVI DEL SEGNO. Capriccioso, nervoso, eccentrico, l’Acquario manca terribilmente di moderazione. La sua autosufficienza spesso irrita chi lo circonda che dovrà pazientare per rassicurarlo e permettergli così di fiorire. L’Acquario non esita a tentare ragionamenti anche estremi: questa tendenza è semplicemente sinonimo di grande abilità intellettuale e rifiuto delle convenzioni.
  • SEGNI PARTICOLARI DEL SEGNO.  La sua ingegnosità sorprende e talvolta infastidisce, ma l’Acquario è un indipendente con un gusto esagerato per l’eccesso e persino il caos. L’Acquario apprezza la fauna e la flora perché sono fonti di rigenerazione. Il suo fiore preferito, l’orchidea, è come lei: complesso e grazioso allo stesso tempo.
  • Al LAVORO, l’Acquario apprezza la libertà nel senso più ampio: libertà di pensiero ma anche di azione. L’Acquario prospererà soprattutto nel lavoro legato all’umanesimo, all’esplorazione. In generale, tutto ciò che è nuovo lo attrae. Molto curioso, ha bisogno di diversità, rinnovamento e le tecnologie innovative e scientifiche lo attraggono particolarmente. Perfezionista, pronto a tutto pur di mantenere la propria autonomia, l’Acquario può mostrare un aspetto emotivo, soprattutto nel modo di risolvere i conflitti. È un idealista.
  • DONNA ACQUARIO  conosce complicate passioni amorose! Molto timida, a volte può essere un po’ distaccata; che le dà l’aria di una donna molto indipendente e mondana. Attenzione quindi alle apparenze perché anche lei è una donna che saprà essere all’altezza di ogni tipo di esigenza! Ha bisogno di molto tatto e delicatezza per sbocciare completamente sul piano coniugale, perché altrimenti si sarebbe presto chiusa nella sensualità.
  • UOMO ACQUARIO  desidera vivere una relazione ricca di sensazioni con il suo partner. È molto alla ricerca di novità a livello sentimentale, amichevole e sociale. Vuole essere soddisfatto a tutti i livelli!
  • PROFILO DELL’AMANTE. Indipendente come tutti i segni d’aria, l’Acquario mostra spesso il proprio profilo stravagante. La sua sicurezza di sé può essere irritante, così come il suo distacco, che ama coltivare. Questo essere autosufficiente nasconde in realtà un aspetto molto sensibile, persino ipersensibile. Difficile da definire, poco geloso, l’Acquario è pervaso di libertà anche quando si tratta di mettersi in gioco. Contraddittorio, è anche alla ricerca di stabilità. L’Acquario, tuttavia, trova molto difficile sostenere l’unione; questo è il motivo per cui ha regolarmente bisogno di essere messo in confidenza.
  • SESSO. L’Acquario è sicuramente un amante singolare in quanto imprevedibile e intriso di libertà. Non ti annoierai mai con questo segno d’aria che unisce indipendenza e, nonostante le apparenze, il bisogno di sicurezza. Poco emotivo e molto originale, questo segno lascia ai suoi partner tutta la libertà di cui ha bisogno per prosperare. Molto vivace, l’Acquario intellettualizza tutte le relazioni, comprese quelle sessuali. Combinando l’inaspettato, questo segno aereo non apprezza le convenzioni ed è incline alla stravaganza.
    • Donna Acquario: Innamorata, la donna Acquario è una vera esploratrice la cui personalità è più cerebrale che carnale. Ha poco senso delle convenzioni e in ambito sessuale più che altrove si presta volentieri a ogni sorta di esperimenti. Si dice che sia provocatoria, ma in realtà le piace essere originale e approfittare dell’imprevisto, dell’ignoto. Con lei non ci sono drammi, complicazioni, complessi o tabù. Vive la sua sessualità in pieno giorno e con una leggerezza irresistibile.
    • Uomo dell’Acquario: Fantasioso e inventivo, nemico dichiarato della routine sessuale, l’uomo dell’Acquario è sicuramente un amante singolare in quanto imprevedibile, intriso di libertà e molto seducente. Poco emotivo e molto originale, lascia al suo partner tutta la libertà di cui lui stesso ha bisogno per prosperare. Combinando l’inaspettato e l’ignoto, non apprezza le convenzioni ed è incline alla stravaganza. Il sesso e la tenerezza sono spontanei con lui e sa inondare generosamente il corpo e il cuore di chi ama di carezze ed ebbrezza.
Pubblicità