- Il secondo decano inizia il 2 aprile e termina l’11 aprile.
- Il segno è governato dal Sole che gli conferisce una fortissima fiducia in se stesso e un surplus di energia.
FEBBRAIO: Approfittate di un mese favorevole alle iniziative per godervi momenti sereni con i vostri cari e ricaricarvi in un clima caldo. I progetti affascinanti preparati in silenzio rafforzano ancora di più i legami.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Agite più nell’ombra che alla luce, pur con Marte (dal 5 al 17) che vi stimola nel desiderio di proiettare le vostre idee. Discreti nel tracciare i vostri piani, soprattutto sul piano privato. Saprete far evolvere con maestria la vita familiare: attorno al 16 e al 22, senza rumore, metterete tutti d’accordo. Le strategie condotte in silenzio daranno frutti e faranno regnare l’armonia in casa.
- CON IL PARTNER: Avrete senza dubbio l’arte di gestire gli affari di famiglia. Le vostre iniziative, discrete ma efficaci, scalderanno l’atmosfera, uniranno le persone e porteranno a compimento un progetto che coinvolgerà tutti.
- I SINGLE: Sognate un luogo che vi somigli e il desiderio di creare un focolare; meglio contenete questo sentimento (il 16, il 22).
- LAVORO: A meno che non gestite un’attività vostra, o collaborate in un’impresa di famiglia — casi in cui consoliderete, senza farlo pesare, le vostre basi — il lavoro non sarà al centro delle vostre priorità in febbraio. Ma tra il 5 e il 17 vi proietterete comunque con entusiasmo verso un futuro promettente.
- HOBBY: Non fate vita a parte: cercate la presenza dei vostri cari.
I difetti dell’Ariete della SECONDA decade
- Uomini. Spesso è goffo, inutilmente presuntuoso, perché se è molto energico e attivo nelle sue azioni, perde le staffe di fronte alle sue emozioni e alla sua sensibilità.
- Donna. Questa donna non dubita mai dei suoi sentimenti, ma il suo comportamento diretto e impulsivo non la protegge da scoppi d’ira difficili da gestire.