- Il primo decano inizia il 23 settembre e termina il 3 ottobre.
- È governato dalla Luna e da Venere.
- I nativi della prima decade sono emotivi e molto spesso seguono i loro sentimenti.
DICEMBRE: Questo ultimo mese esalta la vostra comunicazione: riaccende la fiamma, attira chi vi piace e scalda l’ambiente familiare. A voi la mossa.
- STATO D’ANIMO/AMORE: vi appassiona discutere e trascinate gli altri (2, 13). La vostra vita affettiva cambia, ma sapete chiarire e far evolvere i legami con dialogo e consapevolezza.
- CON IL PARTNER: Una bella apertura mentale vi consente di affrontare temi delicati con partner o figli: i vostri scambi diventano più fluidi e costruttivi.
- I SINGLE: Se qualcuno vi piace, trovate le parole giuste per attirarne l’attenzione: il vostro linguaggio tocca nel profondo e suscita vero interesse.
- LAVORO: A meno che non lavoriate nella vostra impresa o studio privato, vi dedicate soprattutto alle questioni familiari. Vi distinguete però per creatività intensa e un discorso incisivo che cattura colleghi e interlocutori.
- HOBBY: Tra vivaci scambi verbali e fervore creativo non vi annoiate: è il momento ideale per coltivare i vostri talenti e valorizzare i vostri meriti.
GENNAIO.
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE.
- LAVORO.
- HOBBY.
I difetti della Bilancia della PRIMA decade
- Uomini: Questo è un uomo che cerca la perfetta armonia interiore, un equilibrio che non esiste. Mette l’oggetto del suo amore su un piedistallo, a rischio di non osare avvicinarsi!
- Donna. È una donna indecisa che non sa da che parte stare e che spesso si abbandona ai più convincenti, ai più abili, anche ai più manipolatori. È una preda troppo facile per indurre un sentimento di trionfo..