- La terza decade inizia il 15 ottobre e termina il 23 ottobre.
- È governato da Giove e Venere.
- I nativi della terza decade sono molto socievoli e amano l’avventura.
GENNAIO: Un primo mese dell’anno che favorirà un’evoluzione positiva della vostra vita familiare. Saprete unire il desiderio di stabilità quotidiana alla necessità di far avanzare le cose in modo creativo.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Decisi a liberarvi di limiti che frenano il vostro equilibrio familiare, unirete fermezza e benevolenza al servizio dei vostri obiettivi. Questa attitudine vi aiuterà a compiere un passo verso una versione del clan più vicina ai vostri desideri, intorno al 20. Avrete a cuore il benessere dei vostri cari e raddoppierete impegno e gentilezza per superare gli ostacoli recenti. Questo mese riuscirete a far avanzare le cose e a portare la vita familiare su binari più evolutivi, proprio il 20.
- CON IL PARTNER: Vi impegnerete corpo e anima per superare — con successo — vecchi limiti che frenavano il vostro cammino, così da trasformare ciò che andrà cambiato e far evolvere la vita familiare nella direzione giusta, il 15, il 17 e il 20.
- I SINGLE: Questo mese troverete il modo di sciogliere con dolcezza quei freni quotidiani che bloccano i cambiamenti desiderati, senza rompere nulla, e di far evolvere una vita familiare che vi sembrerà troppo ferma su posizioni regressive.
- LAVORO: Vi dedicherete a gestire un quotidiano un po’ resistente, che finalmente smetterà di ostacolare il vostro avanzare. Saprete valorizzare la vostra esperienza e vi aprirete a nuove prospettive fondate su basi solide.
- HOBBY: In gennaio trascorrerete probabilmente più tempo con la famiglia. Anche se i cambiamenti in corso richiederanno energia, cercherete comunque di ritagliarvi momenti per attività piacevoli da vivere insieme.
FEBBRAIO: Vivrete un mese non semplice da gestire, perché la spinta a imporre la vostra visione rischierà di ritorcersi contro. Tornate allora alla ricerca essenziale della Bilancia, ovvero, ritrovare l’equilibrio.
- STATO D’ANIMO/AMORE: tenderete agli eccessi: in privato come al lavoro, le vostre parole non faranno l’unanimità. Una certa iperattività interiore guiderà gesti e reazioni, talvolta a vostro sfavore. Per evitare scintille, valutate le conseguenze prima di intervenire e rinunciate a pretese troppo rigide: intorno al 5, 8, 16 e 27 il rischio di scontri sarà alto se insisterete a imporre i vostri modi di fare.
- CON IL PARTNER: Il partner non gradirà che dettiate voi le regole del gioco amoroso, quando le vostre fantasie potrebbero non piacergli. Se insisterete a fare di testa vostra, attenzione agli scontri (il 27).
- I SINGLE: evitate un atteggiamento troppo conquistatore; certi modi potrebbero non piacere. Meglio la via dolce che quella forte, se volete davvero attirare e mantenere l’attenzione.
- LAVORO: Per quanto creativi e desiderosi di affermarvi, non sempre adottate le strategie giuste. Un eccesso di originalità o eccentricità può raffreddare l’entusiasmo dei collaboratori, allontanarli o metterli contro di voi. Attenzione ai rischi di esplosione (il 27).
- HOBBY: Invece di creare scompiglio o spaventare chi vi circonda, incanalate l’energia scegliendo un’attività che vi permetta di sfogarvi senza fare danni.
I difetti della Bilancia della TERZA decade
- Uomini: Questo decano è in qualche modo ossessionato dall’Etica, Giustizia, Legge, Regole che devono prevalere in ogni società degna di questo nome. È convenzionale e cerca solo di compiacere a tutti i costi.
- Donna. Questo decano è troppo conciliante. Questa donna vuole fare troppo bene e spesso manca di fermezza. L’attesa, la speranza, il sogno prendono il sopravvento e le impediscono di concretizzarsi, tanto teme che la realtà la deluda.