Difetti ♎

Sotto la sua apparente benevolenza, possiede un temperamento demoniaco. La sua diplomazia e il suo sorriso civettuolo la rendono una deliziosa manipolatrice capace delle peggiori bugie per essere accettata dalla società. La sua personalità complessa e paradossale la rende superficiale, con uno spiccato gusto per il lusso, l’ambizione e la vanità.
Sul versante relazionale, anche se si dichiara pacifista, le piace creare conflitti per mettere alla prova i limiti dei suoi partner. I suoi desideri sono ordini ai quali deve obbedire immediatamente, pena scene spaventose. Tuttavia, una parola di troppo può toccarla nel profondo del suo essere e far nascere un risentimento infinito di cui non è più padrona. E per finire, non sa affermarsi e non ama i cambiamenti o essere messa in discussione.

  • La Bilancia è indecisa e narcisista : a forza di apparire, la Bilancia diventa infantile, frivola ed egocentrica. Le sue titubanze tolgono molto alla sua efficienza e la sua credulità la predispone alle truffe, finanziarie o sentimentali…
    Single : Questo è un segno superficiale che moltiplica le conquiste senza mai decidersi, perfettamente capace di condurre una doppia vita senza mai voler cedere promettere tutto e promettere tutto senza mai trattenere nulla.
    In coppia : sono un partner dipendente che non può fare nulla da solo, terribilmente facilmente influenzabile ma altrettanto capriccioso e frivolo.
    Funziona con Sagittario, Acquario, Ariete, Gemelli e Leone.
    Si blocca con Cancro e Capricorno
  • La Bilancia è facilmente influenzabile, è credulona, ​​dipendente e superficiale.: la Bilancia va d’accordo superficialmente con tutti, ha molti amici, parenti e conoscenti ma gli mancano amici veri, sinceri ed esigenti perché tende a cercare la facilità, negli scambi come nel resto.
    Amicizia di lunga data: Tipicamente è l’amico di 20 anni, poco fastidioso, sempre pronto, privo di iniziativa ma anche di aggressività, non disturba, arreda, è un simpatico accessorio in caso di uscita.
    La sera: la Bilancia ama le feste, va di gruppo in gruppo, senza imbarazzo, è perfettamente capace di andarsene con un incontro di passaggio, dimenticando completamente gli amici che l’hanno portata lì,
  • La Bilancia vuole essere diplomatica ma è ipocrita, manipolatrice e pigra: la Bilancia è infantile e narcisista. Questo segno passa le sue giornate ad ammirarsi negli sguardi dei suoi cari, col pretesto della socialità, colleziona relazioni come altri collezionano francobolli ma si attacca solo di rado, è troppo egocentrico.
    In coppia: la Bilancia è molto dipendente dal suo partner senza il quale si ritrova completamente impotente. Spetta sempre all’altro decidere, prendere le decisioni difficili, osare rischiare, assumere sistematicamente il ruolo sbagliato…
    Come famiglia: Il genitore Bilancia trova molto difficile usare l’autorità quando necessario. I compromessi non funzionano con tutti i bambini e l’indecisione di questo genitore può portare a un comportamento molto indisciplinato e provocatorio.
    Il bambino della Bilancia è impressionabile e pigro, con la tendenza a rimandare costantemente le decisioni. Gli si deve insegnare a decidere perché ha dei veri problemi di scelta, ogni scelta comporta una rinuncia.
  • La Bilancia è schizzinosa, perfezionista, goffa, codarda : la Bilancia, a forza di voler essere buona con tutti, non è proprio naturale con nessuno. È un elemento un po’ vago della gerarchia che mescola socievolezza in superficie ed egocentrismo in fondo.
    – È un collega che non sa come tenere a casa tutte le sue cose. Da scambi di opinioni a incontri o chiarimenti, sparpaglia i suoi fascicoli e le sue penne nel suo peregrinare. Non è davvero disposto ad assumersi responsabilità pesanti.
    – È un capo che fa fatica a decidere sul momento: a furia di cercare le soluzioni migliori, manca totalmente di iniziativa. Ha bisogno di un team dinamico e affiatato che lo supporti nei suoi progetti
    – È un indipendente che spende fortune in apparenza, eleganza e vistosità ma non è in grado di fare il punto e investire saggiamente senza il consiglio dei suoi protettori.

Memo dei difetti della Bilancia: superficiale, dipendente, esitante, credulone
Il peggiore difetto della Bilancia: è fondamentalmente dipendente. Poca o nessuna iniziativa e tendenza ad aspettarsi tutto dall’Altro.
Suggerimento: mantieni il tuo comportamento lucido, gentile ed equilibrato. La tua ricerca dell’armonia e la tua sete di giustizia sono i beni che ti rendono amabile e affettuoso. Il tuo senso estetico, applicato a tutto, rafforza il tuo fascino.
Ma a forza di piacere a tutti, non ti affezioni a nessuno e diventi presto insipido, incolore e insapore. Emergi solo attraverso i tuoi capricci, i tuoi desideri frivoli…

Pubblicità