Il segno della Bilancia è socievole, sentimentale e ispira simpatia. È una creatura indulgente e comprensiva, che non vede il male da nessuna parte e rende la vita piacevole alleviando la durezza della vita quotidiana. L’armonia è la sua ancora di salvezza, ama gli ambienti pacifici, evita i conflitti e assume spesso il ruolo di mediatore. Ha gusti raffinati ed eleganti che lo mettono al riparo da ogni volgarità.
Amiamo il segno della Bilancia per la sua eleganza, il suo senso della giustizia, la sua diplomazia e il suo impegno per la vita.
- La Bilancia innamorato è galante, sensibile, romantico, sottile, seducente. Il suo comportamento raffinato, amabile ed equilibrato, la sua ricerca dell’armonia e la sua sete di giustizia sono doti importanti che lo rendono amabile e affettuoso.
Single: È un amante affascinante e desideroso i cui gusti raffinati lo portano spesso in luoghi mondani o artistici.
In coppia: è un partner accomodante, tenero e cortese che cerca di stabilire e poi mantenere l’armonia nelle sue relazioni. Ha bisogno di un partner disposto ma adattabile quanto lui. - La Bilancia come amico è imparziale, sfumato, amichevole ed elegante. Il segno della Bilancia non è sospettoso, ha bisogno di troppi contatti con gli altri. La Bilancia ha bisogno di persone perspicaci al suo fianco.
Amicizia di lunga data: è un amico equilibrato, ricco di sfumature e sempre disposto a condividere hobby o piaceri. È molto fedele negli affetti anche se non necessariamente si manifesta.
La sera: Ama uscire, rilassarsi, conoscere nuove persone e cura in modo particolare la preparazione. È comune trovarlo in un altro gruppo di persone alla fine della serata. - La Bilancia in famiglia è tenero, amichevole, responsabile. È un segno pieno di finezza che alleva i suoi figli con un grande rispetto per gli altri, incoraggiandoli a incontrarsi e socializzare con persone di ogni tipo.
Il genitore Bilancia insegna alla sua prole abilità sociali. Odia i conflitti ed è diplomatico e fermo allo stesso tempo per avere autorità. È calmo, stabile e dinamico coinvolgere i bambini in molteplici attività.
Il bambino della Bilancia è affascinante, facile da accontentare ma bisogna insegnargli a decidere perché ogni scelta comporta delle rinunce. È molto sensibile all’ingiustizia, alla bruttezza o alla bassezza. Ha un potenziale creativo che deve essere rilevato e quindi incoraggiato. - Dal lato finanziario la Bilancia è opportunista, equilibrato ed esteta. Il denaro serve soprattutto, per la Bilancia, a bilanciare la sua esistenza. Investe nel futuro della sua coppia, della sua casa o delle sue attività, a seconda del periodo della sua vita.
Come gestisce i soldi: Per scegliere preferisce lasciare la gestione a qualcuno più determinato ma se si occupa del budget farà del suo meglio per non essere mai in rosso senza diventare meschino o avaro.
Come spendono i soldi: questo segno è spesso attratto dalle cose belle, specialmente dal punto di vista artistico. I suoi gusti raffinati lo incoraggiano talvolta a spese superflue o eccessive… - La Bilancia in vacanza è intraprendente, avventuroso, intraprendente, coraggioso, schietto. Per il segno della Bilancia una vacanza proficua e benefica presuppone una vita relazionale appagante, sia con i partner che con i compagni di incontro. È costantemente alla ricerca di un equilibrio soddisfacente, nella sua vita affettiva e in altri ambiti.
In estate: adora i giochi di squadra se non sono violenti, ma la sua indolenza spesso gli fa preferire il tempo libero allo sport vero e proprio. Detto questo, per alcuni lo shopping può essere di per sé un’attività fisica perché è in grado di sfogliare chilometri di vetrine.
In inverno: In inverno, questo segno partecipa a qualsiasi attività proposta se l’atmosfera è amichevole. Non è un grande sportivo ma ha un talento per incoraggiare i suoi compagni di vacanza!
Il segno della Bilancia ha un perpetuo bisogno di equilibrio e armonia nella loro vita. I cambiamenti lo stressano nella misura in cui inducono scelte difficili o domande invadenti.
Il miglior pregio della Bilancia: la sua dipendenza dal suo ambiente, dai suoi affetti e dal suo ambiente gli fa seguire la maggior parte delle mode e delle tendenze. Venere, padrona del suo segno, è particolarmente sua amica.
- La Bilancia casalingo è accomodante, giusto, equilibrato, pacifico. L’amabile Bilancia è sempre felice di accogliere le persone nella sua casa calda e accogliente dove ti senti subito a casa. È un partner docile e fraterno.
In duo: è sempre pronto a seguire le iniziative della sua dolce metà. Rispetta molto la libertà degli altri ed è sempre galante.
Con la famiglia: a volte ha difficoltà a fare semplici scelte quotidiane e ha bisogno di aiuto, sia che si tratti di fare la lista della spesa o di scegliere il colore di un capo.
Quando si alza: ha rapidamente bisogno di compagnia per connettersi con i suoi obiettivi
Al momento di coricarsi: la qualità del suo sonno dipende molto dalle relazioni che ha avuto durante il giorno. La sua buona forma psicologica è indotta da buoni scambi con gli altri. - La Bilancia al lavoro è pacifico, equilibrato, rispettoso, diplomatico. Il segno della Bilancia mantiene l’equilibrio in ogni cosa, anche durante gli incontri professionali. Farà sempre miracoli in un ambiente piacevole, sia in termini di relazioni che di ambiente di lavoro stesso. La forma conta almeno quanto il contenuto per questo segno più creativo che perseverante.
È un collega che rispetta la gerarchia, ha un buon spirito di squadra e porta molto nelle discussioni difficili. Il suo eccellente senso della diplomazia gli permette di conciliare molti antagonismi.
È un capo che ha bisogno di un team dinamico e affiatato per avere successo nei suoi progetti ed è quindi deliziosamente grato.
E’ raramente indipendente e se non ha un dipendente, gli amici trascorrono regolarmente del tempo in sua compagnia. Probabilmente ha anche bisogno delle intuizioni di un contabile. - La Bilancia salutista è moderato, saggio, intelligente, attento. La vita emotiva della Bilancia ha un effetto clamoroso sulla sua salute. Gli viene consigliato di dedicarsi ad attività fisiche per evacuare le sue tensioni.
Dal punto di vista sportivo: non si rifiuta di iscriversi a una disciplina, a condizione che sia armoniosa. La sua scelta è quindi sulla danza, il nuoto sincronizzato, il pattinaggio artistico o anche lo yoga e il tai-chi.
Dal punto di vista nutrizionale: non ha un appetito smisurato ma deve trovare il giusto equilibrio nel cibo per soddisfare le proprie aspettative senza sentirsi combattuto tra invidia e sensi di colpa. Per fare questo, mangerà evitando ogni forma di eccesso e salterà i dolci per un po’.