- Il primo decano inizia il 22 dicembre e termina il 2 gennaio.
- È governato da Giove.
- I nativi della prima decade in un grande senso di giustizia!
FEBBRAIO: Vivrete un mese in cui faticherete a staccare, presi dal desiderio di costruire il futuro. Perché no, purché alzate lo sguardo ogni tanto dalla vostra copia.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Concentratevi sulla direzione da dare alla vita privata, con scambi intensi e armoniosi con i vostri cari tra il 10 e il 18. Condividete progetti che riguardano l’intero clan, soprattutto dopo il 20, quando la congiuntura astrale indica chiaramente la strada. Le vostre risorse e i vostri talenti faranno il resto.
- CON IL PARTNER: Se orientate altrove la vostra vita privata, dal 20 in poi godrete di un forte sostegno astrale per avviare questo nuovo percorso, consolidare le vostre basi e rimettere la vostra storia familiare sui binari giusti.
- I SINGLE: Che vogliate creare una famiglia o investire in una casa che vi rispecchi, Saturno e Nettuno delineano le basi di un progetto destinato a strutturare la vostra vita nel lungo periodo.
- LAVORO: Fino al 5 Marte vi spinge a valorizzare i vostri talenti e a difendere con forza i vostri interessi. Dal 2023 percepite nuovi potenziali che invitano a sviluppare un’attività più in linea con ciò che siete diventati: non temete di lanciarvi, con la possibilità di migliorare anche i vostri guadagni.
- HOBBY: Prendetevi una pausa da un progetto familiare che rischia di ossessionarvi. Molto apprezzati dai vostri cari, organizzate passeggiate nel bosco o piccole fughe rigeneranti per cambiare aria.
I difetti del Capricorno della PRIMA decade
- Uomini: È un uomo organizzato che non lascia nulla al caso. I suoi centri di interesse, le sue collezioni, la sua perenne curiosità lasciano poco spazio all’amore. È soprattutto un carrierista, concentrato esclusivamente sulle sue ambizioni.
- Donna. è una donna che odia essere colta alla sprovvista e vuole mantenere il controllo delle sue scelte in ogni circostanza. Sceglie spesso un uomo meno maturo, più infantile che può manipolare, addestrare e che la riconcilierà con la sua infanzia.