- Il primo decano inizia il 21 maggio e termina il 31 maggio.
- È governato da Giove e Mercurio.
- I nativi di questa prima decade hanno un intuito molto spiccato e si rivolgono volentieri ai campi umanistici.
FEBBRAIO: Ricordate che la leggerezza non esclude la profondità: tenetelo a mente in febbraio, mentre vi incamminate verso un futuro nuovo giocando anche con il vostro fascino.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Cercate più senso e chiarezza, mentre Venere (dal 10 al 18) porterà leggerezza nel vostro quotidiano, oltre a farvi brillare in società e occupando con eleganza la scena. Il vostro fascino attirerà gli sguardi. Sotto Plutone, i vostri valori evolveranno e nascerà un nuovo progetto di vita che crescerà nel tempo.
- CON IL PARTNER: Vi concentrerete più sulla direzione da dare alla vostra vita che su ritorni di fiamma spettacolari. E, dal 20, sentirete aprirsi davanti a voi un nuovo cammino.
- I SINGLE: Non dare priorità alla ricerca amorosa. Una nuova energia vi spingerà ad allargare gli orizzonti e a costruire presente e futuro su basi più in linea con ciò che siete diventati.
- LAVORO: Che restiate nel vostro ruolo attuale o iniziate una nuova attività, sentirete (soprattutto dal 20) un’energia diversa animarvi. Plutone vi spingerà ad approfondire la vostra visione e a incarnare nuovi valori, mentre si aprirerà un altro cammino.
- HOBBY: Sociabili e seducenti, sarete presenti a ogni serata: si apprezzerà la vostra capacità di trattare con humour i temi seri, e sfrutterete il vostro talento relazionale per ampliare la vostra rete.
I difetti dei Gemelli della PRIMA decade
- Donne: Questa donna passa tutti i suoi sentimenti ed emozioni attraverso il filtro del ragionamento e non si arrende. Cerca di stabilire una relazione ambigua, perché le piace l’idea del gioco cattivo.
- Uomini: questo decano cerca più di compiacere che di coinvolgere perché i suoi sentimenti sono molteplici e vari, la sua attrazione cambia facilmente.