- Il primo decano inizia il 21 maggio e termina il 31 maggio.
- È governato da Giove e Mercurio.
- I nativi di questa prima decade hanno un intuito molto spiccato e si rivolgono volentieri ai campi umanistici.
DICEMBRE: Questo mese può incrinare i rapporti sentimentali e frenare le vostre attività, se non unite strategia, forza e delicatezza nel dialogo. Sta a voi giocare bene le carte.
- STATO D’ANIMO/AMORE: sensibili, diplomatici e incisivi, difendete idee e principi con energia e ascolto; fino all’8 Venere e tra l’11 e il 19 Mercurio favoriscono dialoghi complici e legami ispiranti.
- CON IL PARTNER: Sapete cosa fare e dire per approfondire i legami e coinvolgere l’altro nel vostro universo: insieme esplorate una visione forse più spirituale del duo.
- I SINGLE: Non vi legate su basi che non rispettino il vostro bisogno di potenza e assoluto: puntate sulla capacità di trasmettere le vostre esigenze per attrarre la persona che più vi corrisponde.
- LAVORO: Non avete pari nel guidare il vostro destino: tra il 15 e il 28 moltiplicate le mosse strategiche per far evolvere le vostre attività, dopo aver preparato il terreno esprimendo e mostrando le vostre ambizioni (il 2 e il 13).
- HOBBY: Vi piace condividere con gli altri: privilegiate attività sportive o creative da vivere in buona compagnia.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- LAVORO:
- HOBBY.
I difetti dei Gemelli della PRIMA decade
- Donne: Questa donna passa tutti i suoi sentimenti ed emozioni attraverso il filtro del ragionamento e non si arrende. Cerca di stabilire una relazione ambigua, perché le piace l’idea del gioco cattivo.
- Uomini: questo decano cerca più di compiacere che di coinvolgere perché i suoi sentimenti sono molteplici e vari, la sua attrazione cambia facilmente.