- La terza decade inizia il 14 agosto e termina il 22 agosto.
- È governato da Marte e dal Sole.
- Questi nativi sono spinti all’estremo nel loro segno solare, il che a volte li rende difficili da seguire.
FEBBRAIO: Vivrete un mese che gestirete con lucidità, evitando di irritarvi se qualcuno frenerà le vostre spinte. Non forzate il passaggio: aspettate il momento giusto senza fare troppe scintille.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Scegliete strategie più morbide per evitare di superare la linea di non‑ritorno (il 27). Venere (dal 2 al 10) vi invita ad ascoltare l’altro, anche se la tendenza a impennarvi resterà forte: tra il 17 febbraio e il 2 marzo ogni confronto rischierà di diventare scontro.
- CON IL PARTNER: Nella prima metà del mese coltivate gli scambi armoniosi con il partner. Poi, tra il 17 febbraio e il 2 marzo, evitate i temi che irritano.
- I SINGLE: Tra il 2 e il 10 sentirete il desiderio di avvicinarvi all’altro e sfruttare il momento per creare armonia. Poi, tra il 17 febbraio e il 2 marzo, la tensione salirà e sarete facilmente irritabili.
- LAVORO: Incontrerete delle difficoltà: vi scontrerete con interlocutori poco disposti a concedervi la libertà di tono e di manovra che desiderate. Da qui i possibili clash e i rischi di rottura attorno al 5, al 16 e al 27.
- HOBBY: Invece di irritarvi o cercare lite, rischiando di mettere tutti contro, sfogatevi fisicamente: iscrivetevi a una corsa o in palestra, senza tirare troppo la corda.
I difetti del Leone della TERZA decade
- Donne: è una donna autosufficiente e si concede poco. Lei invece è la prima a consigliare, a dare lezioni. Chi riesce a vivere nella propria intimità vivrà una quotidianità particolarmente frenetica.
- Uomini: Questo è il più esigente dei decani. È un partner possessivo ed esclusivo con le sue relazioni affettive e se viene tradito, il suo risentimento è eterno. Può persino rovinare ogni possibilità di ricostruire la tua vita.