- La terza decade inizia il 14 agosto e termina il 22 agosto.
- È governato da Marte e dal Sole.
- Questi nativi sono spinti all’estremo nel loro segno solare, il che a volte li rende difficili da seguire.
DICEMBRE: Un mese in cui vi conviene non imporre troppo le vostre opinioni né fare a modo vostro. Meglio non forzare nulla né nessuno: così sperate di chiudere l’anno senza scosse né perdite.
- STATO D’ANIMO/AMORE: se il 6‑7 siete aperti al dialogo familiare, poi l’ego prevale e i compromessi sfumano. Rischiate atteggiamenti autoritari che irritano i vostri cari, pronti a ostacolarvi.
- CON IL PARTNER: Se i dialoghi in casa vanno bene (6‑7), poi evitate di voler dominare troppo: l’entourage non si lascia certo fare (9, 14, 17).
- I SINGLE: Se avviate dibattiti costruttivi in famiglia a inizio mese, fate attenzione a non abusare della vostra autorità (9, 14, 17) per imporre troppo le vostre idee: sappiatelo, non ve lo si lascia fare.
- LAVORO: Fino al 15, Marte vi spinge ad affermare ambizioni e voglia di distinguervi. Attenzione però a non abusare di questa forza temporanea per invadere il terreno altrui o pretendere piena libertà: rischiate di scontrarvi con un muro.
- HOBBY: Se non vi manca né il gusto né la voglia di divertirvi, è forse l’apertura agli altri che difetta. Un po’ troppo centrati su voi stessi, attirate poche persone e trascorrete il tempo libero da soli.
GENNAIO
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE.
- LAVORO.
- HOBBY.
I difetti del Leone della TERZA decade
- Donne: è una donna autosufficiente e si concede poco. Lei invece è la prima a consigliare, a dare lezioni. Chi riesce a vivere nella propria intimità vivrà una quotidianità particolarmente frenetica.
- Uomini: Questo è il più esigente dei decani. È un partner possessivo ed esclusivo con le sue relazioni affettive e se viene tradito, il suo risentimento è eterno. Può persino rovinare ogni possibilità di ricostruire la tua vita.