- Il primo decano inizia il 19 febbraio e termina il 28 febbraio.
- È governato da Saturno.
- Hanno una vita interiore molto ricca e aspirano a realizzare una ricerca spesso irrealizzabile.
- Hanno un grande senso della giustizia!
FEBBRAIO: Un mese piuttosto studioso, dominato dall’interiorità. Nulla di cupo: state semplicemente attraversando una fase in cui nuove prospettive iniziano a delinearsi.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Non avete molta voglia di festeggiare: siete concentrati su ciò che accade dentro di voi. Concedetevi però qualche pausa, soprattutto quando Venere (dal 10 al 18) vi regala fascino e grazia. Se siete assorbiti da nuove direzioni professionali o da come gestire al meglio la vita materiale, contate su Venere per esaltare il vostro potere di seduzione: usatelo per brillare.
- CON IL PARTNER: Siete più concentrati sul modo migliore di valorizzare i vostri talenti che sulle scintille amorose, ma Venere (dal 10 al 18) abbaglia il partner, che non resterà certo indifferente al vostro fascino.
- I SINGLE: Venere nel vostro segno e decano (dal 10 al 18) amplifica il vostro magnetismo: se qualcuno vi piace, è il momento giusto per tentare la sorte, anche se la mente è altrove.
- LAVORO: Dal 2023 Plutone vi spinge a capire cosa blocca i vostri progressi e l’uso pieno dei vostri talenti. In febbraio (soprattutto dal 20) il cielo sostiene il vostro sviluppo: approfondite i potenziali attuali o ne scoprite di nuovi, tracciando una strada diversa e un nuovo spazio d’espressione.
- HOBBY: Questo mese riflettete soprattutto su come usare al meglio le vostre capacità e orientare la vostra attività. Questo lavoro interiore vi allontana un po’ dalla leggerezza e dalla voglia di divertirvi.
I difetti dei Pesci della PRIMA decade
- Uomini: Questo decano sviluppa un atteggiamento spesso ambivalente nelle sue relazioni amorose. Vuole amare ed essere amato senza sapere cosa sia possibile, fantasia o normalità. Questa confusione lo fa facilmente sentire in colpa.
- Donna. questa donna ha difficoltà a distinguere il reale dall’immaginario e va costantemente alla deriva tra intuizione e ragione, ma generalmente è il sogno a prevalere e si ritrova frustrata dalla realtà, senza poter maturare i suoi sentimenti.