- Il primo decano inizia il 23 novembre e termina il 2 dicembre.
- È governato da Mercurio e Giove.
- I nativi della prima decade hanno bisogno di esplorare nuovi territori.
FEBBRAIO: Non agite alla leggera: fate bene a dedicarvi con lucidità a tutto ciò che migliorerà i vostri rapporti familiari e privati.
- STATO D’ANIMO/AMORE: sarete più interiorizzati che superficiali. Interessati soprattutto alla vita interiore e la sfera familiare. Questa fase riflessiva vi aiuterà a chiarire la visione delle cose e a stabilizzare la vita privata. Plutone favorirà un’introspezione profonda per capire meglio il legame con la vostra linea familiare e ciò che influenza i vostri comportamenti inconsci. Con questa nuova chiarezza costruirete una famiglia più stabile o rafforzerete le basi di quella attuale.
- CON IL PARTNER: State usando determinazione e chiarezza nei rapporti per muovervi su un terreno più consapevole. Arriva l’occasione di orientare la vita familiare verso basi più ispiranti.
- I SINGLE: Una visione più chiara di ciò che anima da sempre i vostri legami e guida le vostre scelte vi permette di guardare al futuro con maggiore lucidità. Se la comunicazione con i vostri cari era difficile, gli scambi ora evolvono nella direzione giusta.
- LAVORO: Vi aprirete a nuovi interessi e svilupperete competenze nuove. Alcuni inizieranno una formazione, altri esplorano territori poco indagati. Dal 2023 Plutone stimola una curiosità nuova per psicologia, scienze occulte e i meandri dell’inconscio e della mente.
- HOBBY: Passerete gran parte del tempo libero a gestire la vita domestica. Più che a feste e serate, sarete impegnati a costruire e consolidare le vostre basi family— anche se le due cose possono convivere.
I difetti del Sagittario della PRIMA decade
- Uomini: Questo decano tende a intellettualizzare tutto: i suoi sentimenti, i suoi desideri e le sue pulsioni. Ha un profondo bisogno di conquistare o di essere conquistato. A volte coltiva leggere amicizie amorose oppure fonda una vita di coppia conformista su cui farà affidamento per sviluppare le sue ambizioni.
- Donna. Questo decano è un po’ ingenuo in amore, queste donne cercano relazioni semplici e appaganti ma non tollerano molto bene la routine, ed è spesso contraddittoria. Nella sua spontanea sincerità, la donna del 1° decano a volte può perdersi una bella storia per mancanza di profondità nel rapporto…