- Il primo decano inizia il 23 novembre e termina il 2 dicembre.
- È governato da Mercurio e Giove.
- I nativi della prima decade hanno bisogno di esplorare nuovi territori.
DICEMBRE: Un mese ricco di scambi profondi, favorevoli a una migliore comprensione di voi stessi e dell’altro: un terreno da esplorare per ampliare la vostra visione del mondo.
- STATO D’ANIMO/AMORE: affascinanti, eloquenti e profondi, attirate chi cerca la vostra presenza sincera; i vostri scambi (2, 13) toccano l’essenziale.
- CON IL PARTNER: Approfittate di un clima intenso per avvicinarvi alla persona amata con conversazioni profonde, occasione unica per affrontare con delicatezza temi rimasti a lungo tabù.
- I SINGLE: Puntate sul vostro fascino e sulla volontà sincera di avvicinarvi all’altro: rafforzate i legami con i vostri cari (2, 13) e, talvolta, un incontro inatteso prende una piega significativa.
- LAVORO: Contate su Marte (15‑28) per sviluppare i vostri talenti, affermare ambizioni e difendere interessi. Venere (fino all’8) e Mercurio (11‑19) vi donano carisma e facilità per riuscire.
- HOBBY: Vi piace discutere con i vostri cari di temi legati alle profondità dello spirito e dell’anima, o di ambiti segreti, occulti o semplicemente di ciò che vi appassiona.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE:
- LAVORO.
- HOBBY.
I difetti del Sagittario della PRIMA decade
- Uomini: Questo decano tende a intellettualizzare tutto: i suoi sentimenti, i suoi desideri e le sue pulsioni. Ha un profondo bisogno di conquistare o di essere conquistato. A volte coltiva leggere amicizie amorose oppure fonda una vita di coppia conformista su cui farà affidamento per sviluppare le sue ambizioni.
- Donna. Questo decano è un po’ ingenuo in amore, queste donne cercano relazioni semplici e appaganti ma non tollerano molto bene la routine, ed è spesso contraddittoria. Nella sua spontanea sincerità, la donna del 1° decano a volte può perdersi una bella storia per mancanza di profondità nel rapporto…