- Il secondo decano inizia il 3 dicembre e termina il 12 dicembre.
- È governato dalla Luna e da Giove.
- I Sagittari della 2° decade sono molto socievoli e molto dinamici.
DICEMBRE: Un mese in cui la vostra priorità è prendervi cura di voi: valorizzatevi e rendetevi splendidi, senza alcuna colpa.
- STATO D’ANIMO/AMORE: deliziosi e desiderosi di piacere, brillate con Sole (fino all’11) e Venere (8‑16); dal 28 aggiungete forza al fascino e chiudete l’anno in fanfara.
- CON IL PARTNER: Godete di un sostegno astrale per incantare chi volete. Se dubitate del vostro ascendente sull’altro, è il momento di mostrare al partner che il vostro fascino resta intatto.
- I SINGLE: Approfittate di un clima astrale che esalta il vostro carisma: se qualcuno vi piace, lo attirate (e trattenete) facilmente nelle vostre reti.
- LAVORO: Puntate soprattutto su un’aura intensa e sulla vostra influenza per lasciare il segno; dal 28 Marte vi dona la determinazione di sfruttare appieno i vostri talenti e ottenere il giusto riconoscimento.
- HOBBY: Venere vi invita, tra l’8 e il 16, a curare voi stessi e il vostro capitale bellezza: è il momento ideale per una piccola cura di giovinezza o per rinnovare il guardaroba.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE.
- LAVORO.
- HOBBY.
I difetti del Sagittario della SECONDA decade
- Uomini: questo decano ha bisogno di uscire dalla sua routine e scoprire nuovi orizzonti. È sedotto da ampi spazi aperti, sconosciuti, donne esotiche. Cerca una relazione senza gelosie, fatta di spensieratezza e cameratismo. Spesso ha qualche problema a sistemarsi con una persona.
- Donna. Questo decano non tradisce i sentimenti. Queste donne sono calde, espressive e amano sentirsi conquistate, anche se sono sempre loro a decidere alla fine cosa ne sarà della relazione. C’è molto idealismo nella sua concezione della coppia che spera di essere libera dal bisogno.