- La terza decade inizia il 13 dicembre e termina il 21 dicembre.
- È governato da Saturno e Giove.
- I nativi della 3ª decade sono particolarmente affezionati al mondo del lavoro e aspirano anche ad entrare in politica.
FEBBRAIO: Vivrete un mese elettrico, faticando a placare il vostro fuoco interno. Prima di dire a tutti le vostre verità, riflettete sul senso reale di ciò che pretendete.
- STATO D’ANIMO/AMORE: In famiglia, in società o al lavoro sarete più ribelli che concilianti. Chi vi provoca rischia di pentirsene: meglio sfumare le parole per non rimpiangerle dopo. Non sconvolgete troppo i punti di riferimento dei vostri cari: anche se volete evadere da una routine che vi pesa, non è un motivo per imporre il vostro ritmo o dare ordini. Attenzione alle tensioni il 5, l’8, il 16, il 27.
- CON IL PARTNER: Urano amplifica il desiderio di rompere la routine, ma l’irritabilità può diventare aggressività: non sfogatevi sui vostri cari, che non apprezzerebbero i modi bruschi.
- I SINGLE: Se volete rompere con una vita che vi frustra, fatelo senza ferire nessuno. Il 5, l’8, il 16 e il 27 la diplomazia non sarà il vostro forte.
- LAVORO: Poco inclini a rispettare le regole, avrete voglia di dire ad alta voce ciò che tutti pensano. Non è il modo migliore per far evolvere la situazione: rischiate litigi evitabili se non mettete un po’ d’acqua nel vino.
- HOBBY: Meglio sfogarvi in palestra che sull’entourage, che vi trova oltre il limite. Provate a canalizzare la rabbia repressa senza soffocarla del tutto: difficile, ma possibile.
I difetti del Sagittario della TERZA decade
- Uomini: È il più serio dei tre ma antepone le sue ambizioni ai suoi sentimenti, aspetta di essere impressionato perché ha bisogno di ammirare chi sta per amare. Sta cercando un compagno degno di lui, che gli rimarrà fedele pur mantenendo il suo status. È sensibile alla bellezza fisica e all’eleganza.
- Donna. queste donne sono un po’ autoritarie, moraliste ea volte intransigenti. È una donna di convinzione, generosa e dinamica. Darà molto in una relazione ma richiederà così tanto. Le sue parole chiave sono fiducia, ottimismo militante, solidarietà e investimento personale.