- Il primo decano inizia il 23 ottobre e termina il 3 novembre.
- È governato da Marte.
- I nativi della prima decade sono generalmente combattivi, pieni di energia e audaci.
DICEMBRE: Un mese favorevole a migliorare le vostre condizioni e quelle dei vostri cari, mentre un lavoro interiore vi aiuta a capire i vostri schemi in un clan in trasformazione.
- STATO D’ANIMO/AMORE: preservate la vostra indipendenza contribuendo all’evoluzione familiare, esplorando radici personali e sostenendo i vostri cari senza rinunciare alla vita privata.
- CON IL PARTNER: Mostrate una generosità esemplare nelle interazioni familiari (2, 13), ma restate decisi a conservare la vostra libertà: così trovate l’equilibrio tra attenzione agli altri e autonomia.
- I SINGLE: I vostri cari chiedono il vostro sostegno, economico o altro, e voi rispondete presente. Tuttavia rifiutate di sacrificare la vostra gestione personale per un focolare in cui state ridefinendo il vostro ruolo.
- LAVORO: Venere esalta la vostra creatività fino all’8, collegandovi ai vostri potenziali. Poi Marte (15‑28) rafforza la comunicazione e vi dona una verve incisiva: cercate di convincere, ma anche di sorprendere.
- HOBBY: Sfruttate i vostri talenti con entusiasmo e ne traete grande piacere, condividendo volentieri hobby e tempo libero con la vostra fratria.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE.
- LAVORO:
- HOBBY:
I difetti dello Scorpione della PRIMA decade
- Uomini: Questo tipo di uomo scatena passioni, simpatia o rifiuto immediato. I suoi atteggiamenti hanno qualcosa di oltraggioso, gli piace spingersi oltre i limiti. Questo comportamento mette alla prova le donne, l’interrogatorio è costante…
- Donna. E’ una donna per la quale è difficile mentire mentre, da parte sua, fa molta fatica ad esprimere ciò che sente. Le sue reazioni immediate vanno dall’attrazione irrefrenabile al rifiuto più totale.