- La seconda decade inizia il 4 novembre e termina il 13 novembre.
- Il segno è governato dal Sole e dal pianeta Marte che a volte lo rende confuso e incoerente: a volte discreto, a volte orgoglioso di esserlo.
DICEMBRE: Questo ultimo mese dell’anno vi offre molte occasioni di piacere: approfittatene, restando consapevoli dei limiti.
- STATO D’ANIMO/AMORE: godete dei piaceri della vita, festeggiate e vi coccolate; Venere (8‑16) favorisce il vostro benessere e desiderio.
- CON IL PARTNER: Vi muovete in un clima favorevole all’espressione e alla realizzazione dei vostri desideri. Perché privarvene? Venere (8‑16) solletica deliziosamente i vostri sensi. Single:…
- I SINGLE: Nulla vi impedisce di soddisfare i vostri sensi, soprattutto tra l’8 e il 16, quando Venere accende il desiderio di assaporare e condividere con piacere.
- LAVORO: Venere favorisce lo sviluppo dei vostri talenti tra l’8 e il 16. Mercurio (19‑26) vi aiuta a esprimerli e a metterli in luce. Dal 28 Marte vi dona una verve incisiva: convincete chi volete a credere in voi e a seguirvi.
- HOBBY: È il momento ideale per concedervi uno shopping, un massaggio o un weekend festoso: tutto ciò che nutre il vostro benessere personale è benvenuto.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER.
- I SINGLE.
- LAVORO:
- HOBBY.
I difetti dello Scorpione della SECONDA decade
- Uomini: Questo è un decano difficile da definire, istintivo, impulsivo e carnale. Quest’uomo è tormentato dalla curiosità e sente il bisogno di sperimentare. Troverà difficile vivere in una relazione di coppia e prospera fuori dai sentieri battuti.
- Donna. È una donna libera che non è disposta a sottomettersi. È anticonformista, persino provocatoria. Ha bisogno di realizzare la sua esistenza per sentirsi viva e non è predisposta al compromesso.