- Il primo decano inizia il 21 aprile e termina il 1 maggio.
- È governato da Mercurio e Venere.
- Sono determinati, operosi, perseveranti.
- Sono in grado di intraprendere compiti difficili.
FEBBRAIO: Vivrete un mese di svolta, discreta ma decisiva, nel vostro modo di guardare la vita e il futuro. È il momento ideale per rileggere il passato, coglierne le lezioni e immaginare la vostra strada in modo nuovo.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Inizierete il mese pronti a far valere le vostre idee, ma dal 20 la vostra energia si quieterà: concentratevi sul vostro cammino e guardatevi dentro. Febbraio aprirà una ricerca interiore che potrà orientare diversamente la vostra vita, e attorno al 20 nascerà il desiderio di altro. Con Venere (dal 10 al 18) uscirete da uno stallo e vi farete del bene, sognando in grande.
- CON IL PARTNER: Dal 20 l’unione di Saturno e Nettuno vi spingerà a cercare dentro di voi ciò che dà più senso alla vostra vita. Sentirete il bisogno di trarre le lezioni del passato per avanzare in modo diverso.
- I SINGLE: Non sarà il mese più favorevole ai grandi slanci sentimentali: sarete più inclini a capire i vostri bisogni essenziali in amore che a mettervi in cerca dell’anima gemella.
- LAVORO: Fino al 5 difendete con slancio il vostro ruolo e i vostri interessi, poi dedicate più tempo a riflettere sulla direzione da dare al vostro futuro che a combattere in prima linea. Sarà il momento di chiedervi cosa abbia ancora senso per voi, così da poter scegliere, se necessario, un’altra rotta.
- HOBBY: Tra il 10 e il 18 contate su Venere per distrarvi e uscire dal vostro isolamento: il dolce pianeta vi inviterà a frequentare i vostri affetti e a mantenere una vita sociale vivace.
I difetti del Toro della PRIMA decade
- Uomini: Questo decano è lento nelle sue scelte perché condiziona tutti i suoi sentimenti e pensa a lungo. La sua vita è sulla buona strada: ha le maggiori difficoltà a cambiare.
- Donne: è una donna troppo realistica per essere romantica. Non idealizza l’amore e cerca una relazione stabile e sensuale allo stesso tempo.