- Il primo decano inizia il 23 agosto e termina il 3 settembre.
- È governato dal Sole e da Mercurio.
- I nativi della prima decade sono timidi e modesti.
FEBBRAIO: Vivrete un mese in cui la vostra destinazione si muoverà davvero. Vi adatterete a ciò che arriverà, anche lasciando andare ancoraggi e sicurezze che avranno ormai fatto il loro tempo.
- STATO D’ANIMO/AMORE: farete chiarezza tra ciò che vale la pena conservare e ciò che lascerete andare, guidati dal vostro senso analitico. Plutone potrà sconvolgere il quotidiano, ma Saturno e Nettuno vi aiuteranno a orientare le scelte secondo valori ormai cambiati.
- CON IL PARTNER: I vostri scambi si adatteranno a una nuova fase che prenderà forma da febbraio (dal 20). Intuirete che è il momento di smuovere un quotidiano che forse girava un po’ troppo in tondo.
- I SINGLE: Se Plutone sconvolgerà la vostra routine facendovi sentire senza controllo, dal 20 il duo Nettuno‑Saturno vi offrirà nuovi punti di riferimento, in amore come altrove.
- LAVORO: Alcuni fattori fuori dal vostro controllo peseranno sul destino, non per smarrirvi, ma per indicarvi la direzione giusta alla luce di ciò che avete imparato. Non si tratterà di vagare senza riferimenti, ma di tracciare la vostra strada altrove o in modo diverso.
- HOBBY: Tra il 10 e il 18 non esiterete a fare un passo verso l’altro. La vostra capacità di ascolto vi renderà apprezzati, in un periodo ideale per distrarvi un po’ ed evadere dalle vostre continue riflessioni.
I difetti della Vergine PRIMA decade
- Uomini: Questo decano è un intellettuale che razionalizza i suoi sentimenti e le sue emozioni. È spesso conservatore in amore, preferendo ricette collaudate come il matrimonio ad avventure appassionate ma instabili.
- Donna. è una donna forte che gestisce i suoi sentimenti come una contabile, con bilanci e talvolta debiti schiaccianti per i suoi potenziali partner. Ha qualcosa di una mantide religiosa…