- Il secondo decano inizia il 4 settembre e termina il 13 settembre.
- È governato da Venere e Mercurio.
- I nativi di questo segno sono ambiziosi e calorosi.
DICEMBRE: Poiché nulla turba la vostra serenità, approfittate di questo periodo tranquillo per riposarvi, ricaricarvi e condividere momenti preziosi con la famiglia.
- STATO D’ANIMO/AMORE: fino al 28 vivete sereni con i vostri cari, coccolati da Venere. Approfittatene per rafforzare i legami e chiudere l’anno in dolcezza.
- CON IL PARTNER: Contate su Venere (8‑16) per creare un clima caldo e affettuoso in casa. Vi dedicate a coccolare i vostri cari, che ricambiano volentieri.
- I SINGLE: Calorosamente sostenuti in famiglia, vi ricaricate accanto ai vostri cari in un ambiente che amate, preparando un’offensiva di fascino per gennaio.
- LAVORO: A meno che non gestiate un’impresa familiare o uno studio privato (dove fate di tutto per mantenere scambi fluidi e cordiali), siete più inclini a occuparvi delle questioni quotidiane che a lanciarvi in sfide. L’energia più offensiva si rinnova solo dal 28.
- HOBBY: Siete più inclini a godervi la dolcezza della casa e a condividere momenti con i vostri cari che a condurre vita mondana. Con l’arrivo del Natale, è il momento di moltiplicare le occasioni di festa in famiglia.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- LAVORO.
- HOBBY.
I difetti della Vergine della SECONDA decade
- Uomini: questo decano è emotivamente inibito e ha difficoltà a verbalizzare i suoi sentimenti. Confonde facilmente emozione e debolezza e questa autodisciplina permanente gli conferisce un carattere forte che gioca la carta della modestia e della raffinatezza.
- Donna. Questo decano rimane indietro e prende facilmente il colore delle pareti. Si dedica fino al sacrificio per calmare il suo invadente senso di colpa, non senza criticare gli altri tanto quanto se stessa.