- La terza decade inizia il 14 settembre e termina il 22 settembre.
- È governato doppiamente da Mercurio.
- Sono esseri gentili, sensibili e molto ragionevoli.
DICEMBRE: L’ultimo mese dell’anno non è facile: per evitar danni rinunciate a imporre autorità, specie in famiglia dove i rapporti si fanno tesi.
- STATO D’ANIMO/AMORE: loquaci all’inizio, poi ostacoli e dialoghi difficili (9, 14, 17, 30). Convincete i vostri cari (6, 7), ma senza pressioni eccessive per evitare conflitti e incomprensioni durature (14, 17, 21, 24).
- CON IL PARTNER: Iniziate il mese capaci di attrarre consensi con la vostra visione, ma l’approccio troppo offensivo non convince tutti.
- I SINGLE: Piuttosto eloquenti e convincenti all’inizio del mese (6, 7) nel coinvolgere chi volete, poi fate più fatica a ottenere l’unanimità. Attenzione a non alzare troppo i toni in famiglia.
- LAVORO: Non vi mancano argomenti all’inizio (6, 7), ma i vostri cari ostacolano i progetti, creando difficoltà (9, 14, 17, 30).
- HOBBY: L’atmosfera in casa non invoglia davvero a passare tempo in famiglia. Per scaricare un’aggressività poco utile, vi dedicate a un’attività sportiva che vi aiuta a incanalare l’energia.
GENNAIO:
- STATO D’ANIMO/AMORE:
- CON IL PARTNER:
- I SINGLE:
- LAVORO.
- HOBBY.
I difetti della Vergine della TERZA decade
- Uomini: Questo decano è in crisi esistenziale permanente, cercando di giustificare ogni sua azione e ogni sua emozione. È esigente e schizzinoso nelle sue relazioni, così selettivo che a volte perde ogni possibilità di trovare l’anima gemella.
- Donna. È la più perfezionista, esigente e schizzinosa. La percepiamo iper-organizzata, moltiplicatrice di piani e bilanci quando cerca solo di organizzare la grande confusione emotiva in cui spesso è immersa.