- La terza decade inizia il 14 settembre e termina il 22 settembre.
- È governato doppiamente da Mercurio.
- Sono esseri gentili, sensibili e molto ragionevoli.
FEBBRAIO: Vivrete un mese da attraversare con l’aggressività e l’impazienza ben tenute a bada, perché potrebbero voltarvisi contro. Se una porta si sarà appena aperta, entrerete nella novità con passo leggero, senza troppe scintille per ora.
- STATO D’ANIMO/AMORE: nel voler affermare ambizioni e visioni personali, rischierete di irritare chi vi trova troppo dominanti. Meglio evitare scontri (il 5, 16, 27) e moderare i toni. La tendenza a dirigere tutto complica i rapporti: non imponete troppo le vostre regole a un entourage che non gradisce (il 5, 8, 16, 27).
- CON IL PARTNER: Attenzione a certe derive del vostro atteggiamento, che possono far pensare ai vostri cari che li stiate usando per fini personali, soprattutto per portare avanti ambizioni che qualcuno giudica troppo trasgressive.
- I SINGLE: non sarete molto inclini alle conquiste: tenderete più a impartire ordini che a usare il vostro fascino per ottenere ciò che volete. Una strategia… non proprio ideale.
- LAVORO: Per quanto coraggiosi e determinati nel servire il bene comune, rischierete di suscitare i sospetti di chi non condivide idee e piani considerati troppo personali. Meglio accogliere anche le proposte altrui se non volete imbattervi in ostacoli (il 5, 16, 27).
- HOBBY: Per evitare di far scappare tutti, dedicatevi a un’attività che scarichi la pressione interiore che sentite ora. È il modo migliore per sfogarvi senza irritare chi vi sta vicino.
I difetti della Vergine della TERZA decade
- Uomini: Questo decano è in crisi esistenziale permanente, cercando di giustificare ogni sua azione e ogni sua emozione. È esigente e schizzinoso nelle sue relazioni, così selettivo che a volte perde ogni possibilità di trovare l’anima gemella.
- Donna. È la più perfezionista, esigente e schizzinosa. La percepiamo iper-organizzata, moltiplicatrice di piani e bilanci quando cerca solo di organizzare la grande confusione emotiva in cui spesso è immersa.