Tag

, , , , , , ,

Le donne, in media, ne hanno almeno 20 paia nell’armadio, di cui 3/4 col tacco alto: si parla di scarpe.tacchi_perfettamente_chic_4

Quando si parla di scarpe, sembra che sia argomento prettamente femminile…ma non è così; la scarpa nel gioco della seduzione, nel gioco dei ruoli, è un elemento importante.

tacchi_perfettamente_chic_1

Il pensiero per un uomo di trovarsi davanti a una donna nuda che indossa un paio di tacchi a spillo è il massimo. Lo dimostrano le fotografie erotiche e i film hard, dove le modelle e le attrici sono immortalate in questa mîse.tacchi_perfettamente_chic_3

cit. in web “Ti solleva da terra e dai comuni mortali, ti regala uno splendido stacco di coscia – anche laddove ne fossi carente – ti rende più magra e ‘vestibile’. I pantaloni stretti stanno meglio, le gonne fanno ululare i passanti, il mondo da lassù sembra un formicaio e ci sorride“.

In conclusione, care amiche, il giorno del “Sì”,  e non solo, non si può far a meno del tacco!!sandalo_gioiello_perfettamente_chic

E qui un grande aiuto l’abbiamo da alcune  palestre che propongono il corso di stiletto, una ginnastica non faticosa, che ci regala una postura impeccabile anche su tacchi a spillo vertiginosi.tacchi_perfettamente_chic_2

Al posto delle scarpe da ginnastica si indossano le proprie scarpe col tacco preferite, o tipo le scarpe che indosseremo nel giorno del matrimonio, perché l’allenamento è quello di acquisire la sicurezza e la padronanza per portare con nonchalance qualsiasi stiletto.

palestra_perfettamente_chicLa training Giola spiega: “È un allenamento a tutti gli effetti e con tutti i benefici. Si lavora soprattutto sulla tonificazione di gambe e addominali. Solo la parte superiore rimane esclusa e diventa oggetto di un allenamento a parte”.

Bisogna esagerare i movimenti dell’anca, perché spingendola molto in fuori si dà modo all’altra gamba di avere un raggio di movimento più ampio e tracciare un bel passo in avanti”. Un altro trucco è quello di tenere sempre la parte interna di coscia, gamba e piede leggermente ruotata verso l’esterno. “Questo ti permette di appoggiare bene la scarpa e dona una certa fluidità ai movimenti dell’anca”.

Per chi non ha la fortuna di avere una palestra che fornisce questi corsi dalle proprie parti, può sempre dare un’occhiata al manuale ufficiale dello stiletto, How to walk in high heels, scritto da Camilla Morton.

Autore: Linda Di Natale
Fonte: Web
Pubblicato: felicementesposati.it