Erdem Morialoglu si stabilì a Londra nel 2005, con il marchio ERDEM, dopo la formazione da designer al prestigioso Royal College di Londra. Presto le sue collezioni hanno un successo internazionale tanto che riceve numerosi riconoscimenti negli anni, incluso nel 2008 il Fashion Forward Award al British Fashion Council; nel 2010 all’innaugurazione di Vouge vince il British Fashion Council Designer Fashion Fund Award; nel 2012 il New Establishment Award, nel 2013 Red Carpet Award e nel 2014 il Womenswear Designer of the Year Award.
Erdem, sinonimo di versatile e potenza femminile sperimenta tessuti, stampe vivaci, e dettagli di artigianato, creando un intero mondo di mix audaci e delicati.
Intricate fantasie floreali e silhouette iper femminili qualificano il DNA di Erdem.Intrisa di glamour rétro, l’estetica di Erdem ritrae una femminilità aristocratica, quasi sempre sussurrata fra le trasparenze dei suoi squisiti abiti.
I capi di Erdem sono venduto dai migliori rivenditori al dettaglio del settore come Barneys New York, Bergdorf Goodman, Joyce, Colette, Dover Street Market, Selfridges and Harvey Nichols. Dopo aver lanciato la sua linea in emporio e-commerce nel 2014, Erdem, nell’agosto 2015 ha aperto la sua flagship store nel quartiere Mayfair di Londra.
Autore: Lynda Di Natale Fonte: erdem.com
Pingback: Gli outfits dei Golden Globe 2017 | Perfettamente Chic
Pingback: Outfit of the Day by Paola Moretti | Perfettamente Chic