Tag
Full Beaver Moon, Luce lunare, Luna, Luna del Lutto, Luna piena, Luna Piena del Castoro, Luna piena di novembre, Superluna
La ” Luna Piena del Castoro” (Full Beaver Moon) è prevista oggi: 15 novembre 2024.
Evento noto come Superluna in quando coincide con il momento in cui la Luna si trova nel suo punto più vicino alla Terra (perigeo), facendola apparire più grande e luminosa del solito.
Full Beaver Moon è conosciuta anche come Luna del Lutto. Nome legato dalle tradizioni dei nativi americani, che associavano ogni fase di piena alle caratteristiche del periodo. La Luna piena di novembre è collegata al fatto che i castori erano particolarmente attivi nel preparare le loro tane per l’inverno, e i cacciatori piazzavano trappole per catturarli con l’aiuto della luce lunare. 
La Luna Piena del Castoro è un momento di passaggio tra l’estate e l’inverno e momento di gran riflessione, in cui si lasciano andare le cose vecchie e si prepara il terreno per nuove esperienze e crescita personale. L’aria dei camini con il pensare delle prossime feste e l’organizzazione dell’inverno, che è alle porte, è il momento ideale per riflettere sulla propria vita e decidersi di effettuare dei cambiamenti in positivo.
La Luna piena del 15 novembre sarà l’ ultima Superluna dell’anno e sarà visibile nel cielo tra le costellazioni dell’Ariete e del Toro. Il momento migliore per osservarlo sarà intorno alle 22:30 (ora locale).
TUTTI CON IL NASINO ALL’INSU’!
Autore: Lynda Di Natale Fonte: web Immagini: IA