- Il primo decano inizia il 23 luglio e termina il 2 agosto.
- È governato da Saturno e dal Sole.
- I nativi della prima decade sono molto stabili e beneficiano di una presenza naturale che facilita gli scambi con gli altri.
FEBBRAIO: La vostra idea delle relazioni evolverà. Cercate più senso nei legami che coltivate o credete. Questa tendenza si confermerà nel tempo.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Un mese che scuoterà i vostri punti fermi senza confondervi: i cambiamenti in arrivo li accoglierete come attesi da tempo, pronti a usarli per evolvere. Dal 2023 Plutone vi spingerà a rivedere il vostro modo di stare in relazione, soprattutto in amore: dal 20 sprigionerete un nuovo modo di legare, più solido e ispirante. Sarete solo all’inizio del cammino.
- CON IL PARTNER: Bisogno di far evolvere il rapporto e di reinventarlo. Se alcuni romperanno, molti si interrogheranno a fondo per capire cosa non funziona — e farete bene.
- I SINGLE: Capirete poco a poco che il vostro modo di legarvi non funziona e andrà rivisto per durare. Dal 20 la congiuntura astrale vi indicherà la via per riuscirci.
- LAVORO: Se nella vita privata sarete costretti a far muovere le linee, lo stesso accadrà sul piano relazionale, sociale e professionale. Se vorrete esprimere diversamente la vostra creatività o cambiare lavoro o direzione, il duo Saturno‑Nettuno dal 20 vi guiderà verso l’orientamento giusto.
- HOBBY: Dal 20 crescerà in voi il desiderio di allargare gli orizzonti, esplorare il mondo o una nuova parte del vostro mondo interiore. Questa sete di scoperta vi porterà lontano e in alto.
I difetti del Leone della PRIMA decade
- Donne: È un decano senza sfumature e molto elitario. Si fida solo di un numero molto limitato di persone ed è molto esigente nella scelta delle sue relazioni. In effetti, questa donna non ha molta fiducia in se stessa.
- Uomini: questo decano coltiva un complesso di superiorità che gli fa cercare il partner ideale, senza essere gravato da sentimenti ma corrispondente all’idea che ha del suo status sociale.