- La terza decade inizia il 12 maggio e termina il 20 maggio.
- È governato da Saturno e Venere.
- Saturno ha un’influenza positiva su questo segno, dà abbastanza energia per guidare gli altri.
FEBBRAIO: Un mese che non attraversate proprio rilassati: se vi sentite messi alle strette o limitati, meglio armarsi di pazienza invece di innescare discussioni faticose e poco utili.
- STATO D’ANIMO/AMORE: Sarete meno pacifici del solito e vi irriterete facilmente: non per mancanza di ragioni, ma per un tono troppo tagliente. Difenderete la vostra indipendenza più che la diplomazia, e la vostra energia offensiva si concentrerà sul lavoro. In privato mantenere la calma, evitando di riversare sui vostri cari ciò che non appartiene a loro.
- CON IL PARTNER: Non sarete facili da trattare (il 5, il 16, il 27). Le tensioni sul lavoro vi irriteranno, ma farete attenzione a non sfogarvi su chi vi vuole bene.
- I SINGLE: Sarete tesi e un po’ suscettibili: i conflitti professionali rischieranno di contaminare i vostri scambi con chi amate, che non apprezzerà di diventare il bersaglio del vostro nervosismo.
- LAVORO: È qui che febbraio si complicherà: lotterete per difendere la vostra libertà di movimento e di tono, rischiando lo scontro con un’autorità che non cederà. I clash saranno possibili (il 5, il 16, il 22), ma evitate ritrovando, invece, il senso della sfumatura.
- HOBBY: Carichi a mille, farete bene a iscrivervi in palestra o a investire in un punching‑ball: vi sfogherete lì, invece di mostrare i denti a chiunque.
I difetti del Toro della TERZA decade
- Uomini: Quest’uomo è una forza della natura, coraggioso fino alla testardaggine. È troppo lucido per essere veramente sentimentale.
- Donne: Questo decano fa poche concessioni. È una donna la cui opinione non può essere cambiata. Non è sempre molto dolce…