Tag

, , , , , , , ,

Erano gli anni Novanta quando la canadese Rita Vinieris – laureata in economia – che lavorava per una società di abbigliamento sportivo, ebbe la richiesta da parte di due amici che si dovevano sposare e non riuscivano a trovare  un abito da sposa dallo stile semplice ed elegante, di creare il loro abito di nozze. E da allora la designer  ha scoperto che le piaceva lavorare con i tessuti e le silhouette sposa, entrando così nel mondo del wedding dress.

Rita Vinieris è la designer e la direttrice creativa della Rivini con sede in Canada e Usa, ma fornisce anche Hong Kong, il Giappone, il Libano, la Corea del Sud, il Regno Unito, l’Irlanda e l’Ucraina.

Gli abiti Rivini sono conosciuti come l’essenza del lusso semplice (“simple luxury”). Trama e tessuti-leggeri , lussureggianti voile di seta, chiffon, Mikado italiana e duchesse lavorati con perline sono i materiali preferiti dalla designer; i suoi modelli esaltano la figura femminile, indipendentemente dalle forme della donna.RITA_VINIERIS_perfettamente_chic

“I want to express more and give more” – Rita Vinieris

Dal 2014 gli abiti della stilista sono stati introdotti nella Kleinfeld, il colosso statunitense nuziale canadese.

Fonte: rivini.com